SitoPreferito

Territorio

FONTE NUOVA: ANPANA, “sentinella del verde” a Villa Borghese

Segui Email Parte il progetto sperimentale le ‘Sentinelle del verde’ che, fino al 31 dicembre 2011, vedrà impegnati durante

Parte il progetto sperimentale le ‘Sentinelle del verde’ che, fino al 31 dicembre 2011, vedrà impegnati durante i weekend 36 operatori di associazioni ambientaliste e le guardie ecozoofile ANPANA nelle tre ville più grandi e frequentate di Roma: Villa Borghese, Villa Ada e Villa Pamphili. Lo comunica in una nota l’assessorato all’Ambiente del Comune di Roma. Un progetto frutto delle convenzioni firmate dall’assessorato all’Ambiente con le associazioni ambientaliste e le guardie ecozoofile ANPANA, che il sabato e la domenica svolgeranno compiti di vigilanza e segnalazione all’interno di Villa Borghese, Villa Ada e Villa Pamphili. Le sentinelle del verde si muoveranno a piedi o con mezzi propri e verranno divise in turni: dalle ore 14 alle 20 di sabato, dalle ore 8 alle 14 e dalle 14 alle 20 di domenica. Ogni turno vedrà impiegati 4 operatori (complessivamente 12 per villa) che saranno dotati di uniformi con segno distintivo recante il logo di Roma Capitale. Gli operatori riceveranno un rimborso spese giornaliero di 20 euro e si avvarranno del supporto delle squadre P.I.C.S. Decoro Urbano.

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

1 Comment

  • siamo a luglio 2012 e ancora dobbiamo ricevere un’euro di rimborzo

    vorrei sapere se i rimborzi sono stati pagati.

    grazie

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *