SitoPreferito

Blog

Sistema agevolazione tariffaria per acquisto abbonamenti annuali Metrebus Lazio

Segui Email Ripartiranno da lunedì 13 giugno le agevolazioni della Provincia di Roma per l’acquisto con lo sconto degli

Ripartiranno da lunedì 13 giugno le agevolazioni della Provincia di Roma per l’acquisto con lo sconto degli abbonamenti annuali “ordinari” Metrebus Lazio. Il beneficio per i pendolari verrà applicato sugli abbonamenti annuali integrati a zone e sarà in misura pari al 30% della tariffa piena. “Anche in un momento di ristrettezza di bilancio – ha dichiarato l’assessore alla Mobilità e Trasporti, Amalia Colaceci – abbiamo voluto mantenere con grande determinazione questa iniziativa per rispondere alla sempre crescente domanda che viene dal territorio. Una scelta politica precisa, che vuole supportare in maniera concreta i pendolari e le famiglie, messi a dura prova quotidianamente dalla pesante crisi economica in corso.”

Al sistema di agevolazione tariffaria stabilito dalla Provincia di Roma possono accedere, purché non beneficino di analoghe iniziative, i residenti nei Comuni della Provincia ad esclusione del Comune di Roma con reddito personale imponibile ai fini IRPEF, riferito all’anno precedente alla richiesta, non superiore ad € 22.000,00.

Per facilitare l’adesione all’iniziativa, la Provincia di Roma ha mantenuto l’utilizzo di una apposita piattaforma informatica sul sito internet della Provincia di Roma, accedendo alla quale sarà possibile acquisire tutte le informazioni e predisporre le istanze per l’acquisto dei relativi abbonamenti a prezzo agevolato.

“Dalle agevolazioni tariffarie, ai parcheggi di scambio, dai corridoi della mobilità, alla soppressione dei passaggi a livello l’Amministrazione Zingaretti – ha concluso Colaceci – sta ribadendo misure strategiche che proseguono nel solco degli investimenti per la mobilità sostenibile. Vogliamo incentivare sempre di più l’utilizzo dei mezzi pubblici, con l’auspicio che questo possa contribuire a raggiungere obiettivi importanti come la riduzione delle emissioni inquinanti in atmosfera, la tutela della salute e una migliore qualità della vita dei cittadini”.

Per accedere al portale delle informazioni tariffarie cliccare qui

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *