• Chiamando a nome di SitoPreferito otterrai il 10% di sconto sulle provvigioni!
Home / Blog / La Provincia di Roma a Vinòforum 2011

La Provincia di Roma a Vinòforum 2011

Il vino il protagonista assoluto di Vinòforum, una manifestazione che accoglie ogni anno un gran numero di appassionati e che ha visto crescere nel tempo l’interesse e il consenso sia dei media sia del pubblico. Vinòforum si tiene a Roma, è iniziato il 3 e andrà avanti fino al 18 giugno, presso Lungotevere Maresciallo Diaz, zona Farnesina. Si tratta di un evento che riunisce le migliori aziende vitivinicole italiane e internazionali rivolgendosi non solo agli addetti al settore ma anche ai neofiti e agli appassionati. Quest’anno le principali novità vedono l’ampliamento della sezione gastronomica con lo sviluppo di nuovi progetti riguardanti il settore food italiano e internazionale.

Con la formula consolidata che prevede nell’acquisto del biglietto il calice da degustazione, è possibile svolgere un itinerario di gusto attraverso le molteplici espressioni della produzione vinicola italiana ed internazionale.

Vinòforum rappresenta anche uno spazio che offre la possibilità di contatti diretti tra produttore e consumatore in un contesto informale, 16 giorni di degustazioni, eventi e iniziative su tutto ciò che circonda il mondo enogastronomico.

Anche per l’edizione 2011 la Provincia di Roma partecipa a Vinòforum con un calendario di degustazioni in grado di far conoscere le specialità enologiche del proprio territorio. Ecco i prossimi appuntamenti in calendario:

Martedì 14 giugno Mercato dei prodotti della provincia di Roma a km 0

Mercoledì 15 giugno Strada del Vino Cesanese (Affile) e Strada del Vino Terra del Cesanese di Olevano Romano

Giovedì 16 giugno Strada del Vino Cesanese (Affile) e Strada del Vino Terra del Cesanese di Olevano Romano

Venerdì 17 giugno Strada dei Vini dei Castelli Romani /Consorzio Colli Lanuvini

Sabato 18 giugno Strada del Vino e dei prodotti tipici delle Terre Etrusco Romane e Associazione Uliveti del Lazio

Per maggiori informazioni sulla manifestazione: www.vinoforum.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *