• Chiamando a nome di SitoPreferito otterrai il 10% di sconto sulle provvigioni!
Home / Blog / Da oggi a Roma i mondiali di Beach Volley

Da oggi a Roma i mondiali di Beach Volley

Da oggi il Foro Italico ospita i campionati mondiali di Beach Volley, che si disputano per la prima volta in Italia. In programma, fino a domenica 19 giugno un torneo maschile e uno femminile, con un totale di 96 atleti provenienti da 34 paesi, che rappresentano il meglio di questa disciplina e si contendono un montepremi complessivo di un milione di dollari.

La popolarità del Beach Volley è molto cresciuta negli ultimi anni, anche grazie all’inclusione nel programma olimpico. È uno sport che richiede grande abilità tecnica e preparazione atletica. I due componenti di una squadra debbono infatti sapersi destreggiare con tutti i fondamentali della pallavolo e debbono far fronte al grande impegno fisico necessario per correre e saltare sulla sabbia. I mondiali sono un’occasione unica per il pubblico della Capitale per vedere all’opera i migliori atleti del mondo.

Di altissimo livello tecnico sia il torneo femminile che quello maschile. Tra le beachers in gara le bicampionesse olimpiche statunitensi Misty-May Treanor e Kerri Walsh e le loro connazionali, detentrici del titolo mondiale, Aprile Ross e Jennifer Kessy. Nel torneo maschile la coppia tedesca campione del mondo Brink-Reckermann, gli olimpionici americani Todd Rogers e Philip Dalhausser, i brasiliani Emanuel-Alison, già vincitori quest’anno due tappe del World Tour. Qualificata anche la partecipazione italiana con 4 coppie femminili (Greta Cicolari – Marta Menegatti, che quest’anno hanno cionquistato un secondo e un quarto posto nel World Tour, Viktoria Orsi Toth – Giada Benazzi, Lura Giombini – Valeria Rosso, Daniela Gioria – Giulia Momoli) e 3 maschili (Paolo Nicolai – Matteo Martino, Alex Ranghieri – Daniele Lupo, i gemelli Matteo e Paolo Ingrosso).

Da lunedì a venerdì l’ingresso per assistere agli incontri è gratuito. Per le semifinali di sabato 18 e le finali di domenica 19 giugno il biglietto d’ingresso costa invece 10.00 euro per il primo anello e 5.00 euro per il secondo.

Altre informazioni su www.sportincomune.it e sul sito dei Mondiali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *