• Chiamando a nome di SitoPreferito otterrai il 10% di sconto sulle provvigioni!


Home / Blog / Territorio / GUIDONIA: Premiazione degli studenti del Majorana

GUIDONIA: Premiazione degli studenti del Majorana

Si è tenuta presso il Liceo scientifico statale “E. Majorana” di Bivio Guidonia, la cerimonia di premiazione del concorso “Il Parco che vorrei”, bandito dall’Associazione onlus “Amici dell’Inviolata” e riservato agli istituti scolastici del territorio circostante il Parco regionale dell’Inviolata di Guidonia. Alla cerimonia hanno presenziato, oltre agli alunni premiati Stefania Pace (IVF), Fabrizio Caltagirone e Giulio Sambuchi (IIF), alcuni soci dell’associazione, il dirigente scolastico, Eusebio Ciccotti, ed alcuni insegnanti.
L’insegnante del Majorana, Marco Giardini, ha ricordato il lavoro effettuato dagli studenti, che si sono appassionati alle problematiche che tuttora ruotano intorno all’area protetta dell’Inviolata. Oltre alla visione di un breve filmato prodotto da studenti della scuola media “G. Garibaldi” di Setteville, la cerimonia è proseguita con la premiazione dei partecipanti al concorso, a cui è stato consegnata dal presidente dell’Associazione, Umberto Calamita, un’opera in terracotta rappresentante il “Torraccio dell’Inviolata” (uno dei più insigni monumenti di epoca romana presenti nel Parco) e realizzata da un artigiano locale. Inoltre, sono stati donati copie di pubblicazioni sul territorio ed un assegno con una piccola somma messa a disposizione dalla stessa Associazione.
Al preside Ciccotti è stata consegnata copia della bellissima “Triade capitolina” in terracotta, come premio di partecipazione. Il dirigente scolastico ha ringraziato, lodando soprattutto lo spirito di partecipazione ed il coinvolgimento degli studenti in questo come in altri concorsi di quest’anno scolastico. Assente, nonostante l’invito a partecipare, l’Amministrazione comunale guidoniana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *