SitoPreferito

Blog

MENTANA: Quel brutto “vizio” dei manifesti abusivi

Segui Email Non ci sono più aggettivi per quello che si vede per Mentana. Come già ribadito da un

Non ci sono più aggettivi per quello che si vede per Mentana. Come già ribadito da un altro lettore,
ogni qualvolta ci si avvicina alle elezioni, Mentana diventa un enorme manifesto elettorale in barba alle leggi esistenti in materia di affissioni.
Non solo ormai si vedono manifesti affissi su ogni lato della strada, su pali, alberi e qualsiasi altro oggetto capace di mantenerlo in piedi,
ma siamo arrivati al punto di tappezzare anche i balconi e le finestre della case. Non mi era mai capitato di vederlo in altri paesi!!
Sinceramente è una cosa disgustosa, cominciare ad imbrattare anche i balconi e le finestre, fa capire quanto questi candidati vogliano il bene di Mentana. ZERO.
Ovviamente tutte le affissioni su citate, pali,alberi,finestre,muri,balconi ecc ecc, sono fuori legge (legge 212) e passibili di multa. Ma dove sono i vigili???
Per un comune che è perennemente in rosso sarebbe il minimo cominciare a sanzionare tutte queste illegalità, ma evidentemente gli interessi non sono quelli del Paese ma solo personali.
Scusate lo sfogo.
Intarsio

Non ci sono più aggettivi per quello che si vede per Mentana. Come già ribadito da un altro lettore, ogni qualvolta ci si avvicina alle elezioni, Mentana diventa un enorme manifesto elettorale in barba alle leggi esistenti in materia di affissioni. Non solo ormai si vedono manifesti affissi su ogni lato della strada, su pali, alberi e qualsiasi altro oggetto capace di mantenerlo in piedi, ma siamo arrivati al punto di tappezzare anche i balconi e le finestre della case. Non mi era mai capitato di vederlo in altri paesi!! Sinceramente è una cosa disgustosa, cominciare ad imbrattare anche i balconi e le finestre, fa capire quanto questi candidati vogliano il bene di Mentana. ZERO.

Ovviamente tutte le affissioni su citate, pali,alberi,finestre,muri,balconi ecc ecc, sono fuori legge (legge 212) e passibili di multa. Ma dove sono i vigili??? Per un comune che è perennemente in rosso sarebbe il minimo cominciare a sanzionare tutte queste illegalità, ma evidentemente gli interessi non sono quelli del Paese ma solo personali. Scusate lo sfogo.

Intarsio

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *