SitoPreferito

Rubriche

Contro la vivisezione , oggi manifestazione in Campidoglio

Segui Email Oggi, Sabato 2 aprile alle 15 manifestazione nazionale a Piazza del Campidoglio, organizzata dall’associazione Memento Naturae per

Oggi, Sabato 2 aprile alle 15 manifestazione nazionale a Piazza del Campidoglio, organizzata dall’associazione Memento Naturae per contrastare la pratica della vivisezione sugli animali. Al presidio-conferenza sono invitati diversi esperti che portano avanti progetti di ricerca senza animali, associazioni animaliste o singole persone che sono impegnate per questa causa, oltre a componenti istituzionali di differenti posizioni. Memento Naturae sostiene il ddl 53-2008 contro la sperimentazione sugli animali e si oppone al possibile slittamento, dal 2013 al 2019, della data stabilita per l’abolizione completa dei test animali per la cosmetica.
Riccardo Oliva, presidente del’l Associazione Memento Naturae ha dichiarato: “L’evento, patrocinato dal Comune di Roma, ha per scopo la mozione per approvare il disegno di legge n. 53/2008 “Protezione e tutela degli animali usati per fini scientifici e tecnologici”. Tale proposta rappresenterebbe la più avanzata idea sull’argomento che potrebbe rendere il nostro paese una avanguardia per i paesi dell’UE attraverso una normativa nazionale validissima ai fini di una corretta ed efficace regolamentazione e sopratutto utile per salvare tantissimi animali da laboratorio”.
Info: www.mementonatura.org

Oggi, Sabato 2 aprile alle 15 manifestazione nazionale a Piazza del Campidoglio, organizzata dall’associazione Memento Naturae per contrastare la pratica della vivisezione sugli animali. Al presidio-conferenza sono invitati diversi esperti che portano avanti progetti di ricerca senza animali, associazioni animaliste o singole persone che sono impegnate per questa causa, oltre a componenti istituzionali di differenti posizioni. Memento Naturae sostiene il ddl 53-2008 contro la sperimentazione sugli animali e si oppone al possibile slittamento, dal 2013 al 2019, della data stabilita per l’abolizione completa dei test animali per la cosmetica. Riccardo Oliva, presidente del’l Associazione Memento Naturae ha dichiarato: “L’evento, patrocinato dal Comune di Roma, ha per scopo la mozione per approvare il disegno di legge n. 53/2008 “Protezione e tutela degli animali usati per fini scientifici e tecnologici”. Tale proposta rappresenterebbe la più avanzata idea sull’argomento che potrebbe rendere il nostro paese una avanguardia per i paesi dell’UE attraverso una normativa nazionale validissima ai fini di una corretta ed efficace regolamentazione e sopratutto utile per salvare tantissimi animali da laboratorio”.

Info: www.mementonatura.org

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *