SitoPreferito

Blog

Codice autoregolamentazione TECNO IDEE s.r.l. Elezioni amministrative 2011

Segui Email La società TECNO IDEE s.r.l., con sede in Via di Santa Croce 13, a Mentana, proprietaria del

La società TECNO IDEE s.r.l., con sede in Via di Santa Croce 13, a Mentana, proprietaria del sito internet www.sitopreferito.it e dell’omonimo “magazine” cartaceo che opera nel nord-est romano e concessionaria esclusiva per la pubblicità sulla medesima testata, nell’ambito della propria autonomia ed in esecuzione delle leggi vigenti e degli emanandi regolamenti di attuazione, per la raccolta di propaganda elettorale per le elezioni amministrative del 15 e 16 maggio 2011, e per eventuali tornate di ballottaggio previste per il 28 e 29 maggio 2011, porta a conoscenza degli utenti il seguente Codice di Autoregolamentazione:

1 – Nei trenta giorni consentiti dalla Legge 10/12/1993, n.515, e dalla successiva Legge 22/02/2000 n.28, la TECNO IDEE s.r.l. raccoglierà inserzioni elettorali da pubblicare sui media di cui alla premessa, secondo le regole tutte sotto indicate.

2 – Le inserzioni di propaganda elettorale dovranno essere relative a:

a) annunci di dibattiti, tavole rotonde, conferenze e discorsi;

b) pubblicazioni destinate alla presentazione dei programmi, delle liste, dei gruppi di candidati e dei candidati;

c) pubblicazioni di confronto tra i candidati.

Tutte le inserzioni dovranno recare la seguente dicitura:

Propaganda elettorale”.

Non saranno accettate inserzioni pubblicitarie elettorali pure e semplici e cioè le pubblicazioni ovvero i redazionali, esclusivamente di slogan positivi o negativi, di foto o disegni, di inviti al voto non accompagnati da adeguata, ancorchè succinta, presentazione politica dei candidati e/o di programmi e/o di linee, ovvero non accompagnati da una critica motivata nei confronti dei competitori.

3 – La richiesta di inserzione elettorale dovrà essere rivolta direttamente alla TECNO IDEE s.r.l. via mail all’indirizzo info@sitopreferito.it oppure al tel. 06452213937

4 – Le tariffe, secondo quanto disposto dall’art. 3 del Regolamento del Garante, saranno le seguenti:

 

Sito internet: www.sitopreferito.it

premessa: le tariffe seguenti sono riferite soltanto al periodo delle elezioni, dal 4 marzo 2011 al 13 maggio 2011, uniche date entro le quali sarà lecito poter usufruire degli spazi a pagamento per la propaganda elettorale.

Banner in prima pagina, top Header, fisso

€ 600,00 + IVA

Banner a rotazione tra le notizie di zona

€ 200,00 + IVA

Sito Preferito Magazine formato 28,9x44cm

Pagina a colori:

–         intera Euro 800+IVA

–         1/2 pagina 500+IVA

–         ¼ pagina 300+IVA

Pagina b/n:

–         intera Euro 400+IVA

–         1/2 pagina 250+IVA

–         ¼ pagina 150+IVA

Conformemente da quanto disposto dalla Legge n.515 del 10/12/1993, l’aliquota IVA applicata sarà del 4%.

Non saranno riconosciute in alcun modo le commissioni d’agenzia.

IL PAGAMENTO dovrà essere effettuato contestualmente all’accettazione dell’ordine di pubblicazione:

–         a mezzo assegno circolare intestato a: TECNO IDEE s.r.l

–         a mezzo bonifico bancario intestato a: TECNO IDEE s.r.l – Via S.Croce 13 – IBAN IT29Z0628039190000000101204

I soggetti autorizzati ad effettuare i pagamenti sono quelli indicati nel successivo punto 6.

Il mancato adempimento comporterà automaticamente la mancata accettazione della pubblicazione.

5 – In osservanza delle regole di cui alla legge 10/12/1993 n.515 e degli emanandi regolamenti in attuazione, al fine di GARANTIRE LA POSSIBILITA’ DI ACCESSO IN CONDIZIONI DI PARITA’ verrà attuata ADEGUATA procedura. In particolar modo per quanti riguarda le posizioni di rigore, premettendo che le relative tariffe contengono già conto di una maggiorazione. TECNO IDEE s.r.l. comunica che ne avrà diritto esclusivo chi per primo ne effettuerà la prenotazione attraverso impegno scritto e contestuale pagamento anticipato. Farà fede la data di sottoscrizione del copia commissione e relativa fattura quietanzata. TECNO IDEE s.r.l. mette a disposizione c/o i suoi uffici indicati in premessa tutta la documentazione ad essa inerente. Tale documentazione sarà visibile a chiunque entro e non oltre 30 gg. dopo la conclusione delle tornate elettorali (fatte salve, ovviamente, le Autorità Competenti), previa richiesta scritta da far pervenire a TECNO IDEE s.r.l.

6 – La vendita sarà effettuata presso TECNO IDEE s.r.l..

Nei testi degli avvisi pubblicitari dovrà apparire il “COMMITTENTE RESPONSABILE SIG. (persona fisica)…” (come da art. 3 2° comma, legge 10/12/93 n.515).

Gli ordini, come da art. 3 legge 10/12/93 n.515, dovranno essere effettuati (e quindi firmati) da:

  1. i segretari amministrativi o delegati responsabili della propaganda, previa la loro identificazione ed attestazione della qualifica;
  2. i candidati o i loro mandatari:

Qualora il committente della propaganda elettorale a favore di uno o più candidati sia un gruppo, un’organizzazione, un’associazione di categoria, un movimento, un partito, etc.., occorre la preventiva autorizzazione (scritta) del candidato o del suo mandatario.

La fattura andrà emessa a:

a) segretari amministrativi o delegati responsabili della propaganda;

b) candidati o loro mandatari;

c) organizzazione/associazione di categoria, etc., previa autorizzazione, come sopra indicato.

7 – La TECNO IDEE s.r.l. dovrà rifiutare richieste di propaganda elettorale da parte di Enti della Pubblica Amministrazione (come da art. 5 legge 10/12/93 n. 515).

Per tutto quanto non meglio specificato si farà riferimento alla normativa vigente.

 

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *