SitoPreferito

Territorio

FONTE NUOVA: Quinta edizione del Torneo di Lettura

Segui Email Si terrà domani 19 aprile 2011 dalle ore 9:30 fino alla premiazione prevista per le ore 11:00

Si terrà domani 19 aprile 2011 dalle ore 9:30 fino alla premiazione prevista per le ore 11:00 circa la finale della quinta edizione del Tornei di Lettura, ormai diventato un evento consolidato per studenti e famiglie. Questa mattina si è svolta la finale della Categoria scuola Primaria. Hanno gareggiato le classi Quarte e successivamente le classi Quinte dei tre Istituti Scolastici (Istituto
Comprensivo “L.Pirandello”, Istituto Comprensivo “S.Pertini”, Istituto Comprensivo “De Filippo”-via
Brennero). Grande partecipazione e apprezzamento per la scelta dei libri in concorso e grande riconoscimento per il lavoro professionale e volontario di tutti i membri della Commissione Torneo.
Il motore trainante è stato ancora una volta “la Commissione Torneo”(Tidei, Adduce, Virgallito, Ambrosi
Grappelli, Perelli, Sebastiani, Paoloni, Chiarella, Libraro, Morganti, Armani, Reale, Chiumino) che ha lavorato alacremente e volontariamente per trovare soluzioni a tutte le problematiche logistiche connesse o altro, al fine di migliorare il Progetto.
La tema proposta per questa edizione è la seguente: Noi e il nostro pianeta.
In queste due giornate delle finali saranno esposti i lavori correlati ai testi in concorso, ma anche lavori, realizzati dagli studenti dei tre Istituti scolastici, su tematiche di attualità che meritano di essere condivise (ad esempio il 150° Anniversario dell’unità d’Italia).

Si terrà domani 19 aprile 2011 dalle ore 9:30 fino alla premiazione prevista per le ore 11:00 circa la finale della quinta edizione del Tornei di Lettura, ormai diventato un evento consolidato per studenti e famiglie. Questa mattina si è svolta la finale della Categoria scuola Primaria. Hanno gareggiato le classi Quarte e successivamente le classi Quinte dei tre Istituti Scolastici (Istituto Comprensivo “L.Pirandello”, Istituto Comprensivo “S.Pertini”, Istituto Comprensivo “De Filippo”-via Brennero). Grande partecipazione e apprezzamento per la scelta dei libri in concorso e grande riconoscimento per il lavoro professionale e volontario di tutti i membri della Commissione Torneo.

Il motore trainante è stato ancora una volta “la Commissione Torneo”(Tidei, Adduce, Virgallito, Ambrosi Grappelli, Perelli, Sebastiani, Paoloni, Chiarella, Libraro, Morganti, Armani, Reale, Chiumino) che ha lavorato alacremente e volontariamente per trovare soluzioni a tutte le problematiche logistiche connesse o altro, al fine di migliorare il Progetto. La tema proposta per questa edizione è la seguente: Noi e il nostro pianeta.

In queste due giornate delle finali saranno esposti i lavori correlati ai testi in concorso, ma anche lavori, realizzati dagli studenti dei tre Istituti scolastici, su tematiche di attualità che meritano di essere condivise (ad esempio il 150° Anniversario dell’unità d’Italia).

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *