SitoPreferito

Territorio

FIANO ROMANO: Il Sindaco contrario al trasferimento dei campi nomadi al CARA

Segui Email Il Sindaco del Comune di Fiano Romano, Tarquinio Splendori, venuto a conoscenza dell’intenzione espressa dal Sindaco del

Il Sindaco del Comune di Fiano Romano, Tarquinio Splendori, venuto a conoscenza dell’intenzione espressa dal Sindaco del Comune di Roma di trasferire i campi nomadi al Centro CARA di Castelnuovo di Porto, dichiara la sua piena contrarietà, espressa anche dal Consiglio Comunale con deliberazione n° 2 del 25.01.2010.
In primo luogo il Sindaco Alemanno non può pensare di risolvere tale annosa problematica scaricando la soluzione della delicata questione in oggetto sui comuni della provincia. Si è infatti consapevoli della enorme difficoltà che si incontrerebbe nel gestire tale fenomeno, poiché sul territorio non sono presenti forze di polizia sufficienti a garantire l’ordine pubblico. Molto più di buon senso appare la soluzione proposta dal Presidente della Provincia di Roma, Nicola Zingaretti, la quale prevede che al centro CARA vengano alloggiati temporaneamente i richiedenti asilo politico provenienti dalla Libia.

Il Sindaco del Comune di Fiano Romano, Tarquinio Splendori, venuto a conoscenza dell’intenzione espressa dal Sindaco del Comune di Roma di trasferire i campi nomadi al Centro CARA di Castelnuovo di Porto, dichiara la sua piena contrarietà, espressa anche dal Consiglio Comunale con deliberazione n° 2 del 25.01.2010. In primo luogo il Sindaco Alemanno non può pensare di risolvere tale annosa problematica scaricando la soluzione della delicata questione in oggetto sui comuni della provincia. Si è infatti consapevoli della enorme difficoltà che si incontrerebbe nel gestire tale fenomeno, poiché sul territorio non sono presenti forze di polizia sufficienti a garantire l’ordine pubblico. Molto più di buon senso appare la soluzione proposta dal Presidente della Provincia di Roma, Nicola Zingaretti, la quale prevede che al centro CARA vengano alloggiati temporaneamente i richiedenti asilo politico provenienti dalla Libia.

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *