SitoPreferito

Territorio

CASTEL MADAMA: Wi-fi gratis al Parco dei Collicelli, in Piazza Dante e in biblioteca

Segui Email Il wi-fi conquista sempre più spazio e arriva anche a Castel Madama. Ora è possibile collegarsi gratuitamente

Il wi-fi conquista sempre più spazio e arriva anche a Castel Madama. Ora è possibile collegarsi gratuitamente ad internet dalle panchine del Parco dei Collicelli, in Piazza Dante o in biblioteca. Sono 500 i punti  dove è possibile accedere al web in tutta la Provincia di Roma. Anche Castel Madama ha il suo hot-spot istallato da Palazzo Valentini. Per poter navigare occorre iscriversi sul sito www.provincia.roma.it, fornire il proprio numero di cellulare e telefonare (gratuitamente) per completare la registrazione ed ottenere la password per accedere al servizio. Ma non è tutto. La Provincia grazie al progetto “Free Italia wifi” si è già consorziata con la regione Sardegna e la città di Venezia: in questo modo, con la stessa registrazione, sarà possibile navigare senza spese anche in altre parti d’Italia. L’obiettivo è rendere navigabile tutto il Paese e Castel Madama ha già il suo punto di accesso.

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *