• Chiamando a nome di SitoPreferito otterrai il 10% di sconto sulle provvigioni!
Home / Blog / Territorio / RIETI: Conferenza “disORIENTAMENTO – Il diversamente abile tra scuola e lavoro”

RIETI: Conferenza “disORIENTAMENTO – Il diversamente abile tra scuola e lavoro”

Il Centro di Ricerca e Sperimentazione Metaculturale in collaborazione con la Provincia di Rieti – Assessorato alle Politiche Sociali – organizza la Conferenza di presentazione del Progetto: disORIENTAMENTO – Il diversamente abile tra scuola e lavoro. La Conferenza si svolgerà il giorno 26 Febbraio 2011 alle ore 9.00 presso l’Aula Magna dell’ I.I.S. Statista Aldo Moro (Polo Didattico di Passo Corese) Viale della Gioventù – Fara Sabina (RI).
Lo scopo dell’incontro è quello di contribuire al percorso di riflessione e di lavoro condiviso tra gli attori pubblici e privati che si occupano delle persone disabili nella nostra provincia. La conferenza vuole essere un’occasione per discutere sulle misure necessarie per promuovere pari opportunità lavorative per i disabili in Bassa Sabina (Rieti), e per conoscere alcune buone pratiche che si stanno svolgendo in Italia e in Europa.

L’obiettivo finale è quello di implementare il pacchetto integrato di azioni e strumenti il cui fine è il perseguimento di una “buona” occupazione mediante l’investimento nel capitale umano anche quello che vive una maggiore situazione di disagio sociale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *