• Chiamando a nome di SitoPreferito otterrai il 10% di sconto sulle provvigioni!
Home / Blog / Territorio / MENTANA: La Banda di Mentana riconosciuta di ‘interesse comunale”

MENTANA: La Banda di Mentana riconosciuta di ‘interesse comunale”

Una bella soddisfazione ed un bel riconosciumento per una “banda” che ha sempre alzato il livello delle manifestazioni, dovunque partecipasse, sia nella cittadina garibaldina, che nelle iniziative fuori dal Comune.
La banda musicale “Città di Mentana” è stata infatti riconosciuta “Gruppo di musica popolare e amatoriale di interesse comunale”. E’ è quanto stabilito nell’ultimo Consiglio comunale. La delibera ha fatto riferimento al decreto ministeriale che ha istituito un tavolo nazionale di musica popolare e amatoriale. Il tavolo riconosce di fatto che gruppi come le bande musicali da un lato sono intesi come espressione culturale tipica dei territori e, dall’altro, come bacini di aggregazione sociale e culturale che favoriscono relazioni tra diverse generazioni.
Pochi giorni dopo, anche il Consiglio comunale di Guidonia ha approvato il riconosciuto della banda musicale cittadini come banda di interesse comunale.

Una bella soddisfazione ed un bel riconosciumento per una “banda” che ha sempre alzato il livello delle manifestazioni, dovunque partecipasse, sia nella cittadina garibaldina, che nelle iniziative fuori dal Comune. La banda musicale “Città di Mentana” è stata infatti riconosciuta “Gruppo di musica popolare e amatoriale di interesse comunale”. E’ è quanto stabilito nell’ultimo Consiglio comunale. La delibera ha fatto riferimento al decreto ministeriale che ha istituito un tavolo nazionale di musica popolare e amatoriale. Il tavolo riconosce di fatto che gruppi come le bande musicali da un lato sono intesi come espressione culturale tipica dei territori e, dall’altro, come bacini di aggregazione sociale e culturale che favoriscono relazioni tra diverse generazioni.

Pochi giorni dopo, anche il Consiglio comunale di Guidonia ha approvato il riconosciuto della banda musicale cittadini come banda di interesse comunale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *