• Chiamando a nome di SitoPreferito otterrai il 10% di sconto sulle provvigioni!
Home / Blog / Territorio / FONTE NUOVA: Cambia la tassa sui rifiuti: si pagherà la Tia

FONTE NUOVA: Cambia la tassa sui rifiuti: si pagherà la Tia

Tra le novità del 2011, nel Comune di Fonte Nuova, ci sarà il passaggio dalla Tarsu alla Tia. L’amministrazione Di Buò ha previsto, infatti, di sostituire  la Tassa per lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani, finora in vigore, con la Tariffa di igiene ambientale.
La tariffazione 2011 non sarà più legata solo al costo del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti cittadini e alla metratura delle abitazioni dei contribuenti ma terrà conto di variabili più personalizzate. Ciò permetterà agli utenti di paghare per quanto effettivamente usufruiscono del servizio, agevolando soprattutto le famiglie numerose che, però, abitano in case modeste.

Tra le novità del 2011, nel Comune di Fonte Nuova, ci sarà il passaggio dalla Tarsu alla Tia. L’amministrazione Di Buò ha previsto, infatti, di sostituire  la Tassa per lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani, finora in vigore, con la Tariffa di igiene ambientale. La tariffazione 2011 non sarà più legata solo al costo del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti cittadini e alla metratura delle abitazioni dei contribuenti ma terrà conto di variabili più personalizzate. Ciò permetterà agli utenti di paghare per quanto effettivamente usufruiscono del servizio, agevolando soprattutto le famiglie numerose che, però, abitano in case modeste.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *