• Chiamando a nome di SitoPreferito otterrai il 10% di sconto sulle provvigioni!
Home / Blog / Cultura e Spettacolo / ROMA: arriva Rutin, il primo fumetto free press

ROMA: arriva Rutin, il primo fumetto free press


Il giorno 13 dicembre 2010 alla libreria Giufà  (quartiere San  Lorenzo) tra un bicchiere di vino rosso e una tavola da disegno, la casa editrice Eggs Press ha il piacere di presentare Rutìn, il nuovo settimanale free press di fumetti. All’incontro-aperitivo parteciperanno gli ideatori del progetto con i disegnatori, gli autori e gli sceneggiatori che presenteranno in anteprima alcune delle tavole protagoniste del magazine Rutìn.
Dal 1833 al boom degli anni ’80 fino a oggi, il fumetto si è distinto come fenomeno dalle forti potenzialità comunicative e creative. Uno spazio libero, luogo di sperimentazione dove far confluire nuove idee. Chi lo chiama comics, chi manga, chi bande dessineè, il fumetto è arte pop che coglie gli aspetti particolari della realtà, un fantasioso sguardo sul mondo da rendere fruibile a tutti. E infatti è proprio questo il compito di Eggs Press: stimolare a una maggiore presa di coscienza del grande valore espressivo della nona arte.
La EGGS PRESS è una nuova casa editrice romana incentrata sul fumetto, inteso come forma d’arte e intrattenimento accessibile e godibile da tutti.
L’idea è quella di sdoganare il fumetto dal ruolo di “arte minore” in cui è stato isolato, attraverso una distribuzione capillare e gratuita per le strade che permetta di passare direttamente dalla casa editrice alle mani del lettore. La Eggs Press è convinta che svicolandosi dai negozi specializzati e dalle edicole la tipologia di fruizione dei comics possa essere cambiata, permettendo a chiunque di avvicinarsi al mondo del fumetto a prescindere dalla sua età e dal suo percorso culturale
L’incontro sarà l’occasione per poter conversare con gli autori e i disegnatori di Rutìn e conoscere in anteprima alcune idee in cantiere.
Per informazioni relative all’evento e alla casa editrice scrivere a: redazione@rutin.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *