SitoPreferito

Territorio

MENTANA: Un concorso per l’Unità d’Italia

Segui Email Il Comitato Nazionale per le onoranze ai Volontari caduti al seguito di Garibaldi per l’Unità d’Italia bandisce

Il Comitato Nazionale per le onoranze ai Volontari caduti al seguito di Garibaldi per l’Unità d’Italia bandisce un concorso di pittura, disegno, acquerello e fotografia in collaborazione con il Museo Nazionale della Campagna dell’Agro Romano per la liberazione di Roma di Mentana e l’Assessorato alla cultura e P.I. del Comune sul tema: “I luoghi di Roma e del Lazio testimoni di episodi risorgimentali dal 1848 al 1870”.
Possono partecipare artisti, studenti ed istituti scolastici, ammesse tutte le tecniche, con il limite delle misure per le opere (una per ogni concorrente) di cm 80×60.
I lavori con allegata busta chiusa contenente le generalità del concorrente debbono pervenire al Museo di Mentana, via della Rocca n. 2 entro e non oltre il 18 dicembre 2010. La mostra si terrà in sede istituzionale tra il 10 gennaio e il 30 marzo 2011.
E’ previsto un attestato di partecipazione per i concorrenti ammessi, targa-ricordo del Comune per i primi dieci artisti classificati.

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *