SitoPreferito

Territorio

MENTANA: Natale mentanese: concorso di presepi

Segui Email La Pro Loco di Mentana indice un concorso per il periodo di Natale, con l’organizzazione delle Associazioni

La Pro Loco di Mentana indice un concorso per il periodo di Natale, con l’organizzazione delle Associazioni “CULTURA …E'” e “IL MAPPAMONDO” intitolato: “L’ARTE DEL PRESEPIO NEL LAZIO”. I partecipanti possono realizzare i presepi con materiali di vario genere e devono inviare all’organizzazione entro il 5 dicembre 2010, una foto dell’opera costruita. Tutte le foto inviate verranno esaminate da una commissione nominata dall’organizzazione, per un’eventuale selezione delle opere stesse.

Le opere selezionate dovranno essere consegnate entro e non oltre il 12 dicembre 2010 presso i locali della Galleria Borghese siti in Mentana – Piazza Garibaldi, dove fino al 20 dicembre 2010, i partecipanti le potranno allestire e rifinire.

La mostra verrà aperta il giorno 20 dicembre 2010 alla ore 17,30 (giorno dell’inaugurazione) e sarà chiusa il giorno 6 gennaio 2011. I presepi che partecipano al concorso verranno esaminati e giudicati da una commissione così composta: un membro della proloco di Mentana, 2 membri del Comune di Mentana, un maestro d’arte e in più il giudizio popolare. Per quanto riguarda il giudizio popolare, sarà a disposizione dei visitatori una scheda di valutazione dove esprimeranno la loro scelta. Le premiazioni saranno fatte il giorno 6 gennaio 2011, durante la festa conclusiva della manifestazione.

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *