• Chiamando a nome di SitoPreferito otterrai il 10% di sconto sulle provvigioni!


Home / Blog / Territorio / MENTANA: Natale mentanese: concorso di presepi

MENTANA: Natale mentanese: concorso di presepi

La Pro Loco di Mentana indice un concorso per il periodo di Natale, con l’organizzazione delle Associazioni “CULTURA …E'” e “IL MAPPAMONDO” intitolato: “L’ARTE DEL PRESEPIO NEL LAZIO”. I partecipanti possono realizzare i presepi con materiali di vario genere e devono inviare all’organizzazione entro il 5 dicembre 2010, una foto dell’opera costruita. Tutte le foto inviate verranno esaminate da una commissione nominata dall’organizzazione, per un’eventuale selezione delle opere stesse.

Le opere selezionate dovranno essere consegnate entro e non oltre il 12 dicembre 2010 presso i locali della Galleria Borghese siti in Mentana – Piazza Garibaldi, dove fino al 20 dicembre 2010, i partecipanti le potranno allestire e rifinire.

La mostra verrà aperta il giorno 20 dicembre 2010 alla ore 17,30 (giorno dell’inaugurazione) e sarà chiusa il giorno 6 gennaio 2011. I presepi che partecipano al concorso verranno esaminati e giudicati da una commissione così composta: un membro della proloco di Mentana, 2 membri del Comune di Mentana, un maestro d’arte e in più il giudizio popolare. Per quanto riguarda il giudizio popolare, sarà a disposizione dei visitatori una scheda di valutazione dove esprimeranno la loro scelta. Le premiazioni saranno fatte il giorno 6 gennaio 2011, durante la festa conclusiva della manifestazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *