SitoPreferito

Territorio

MONTEROTONDO: Incontro Comune – Acea ato2: stabilito il piano d’intervento nel centro storico

Segui Email Intesa tra i vertici Acea ato2 e Amministrazione comunale sulla linea di intervento da seguire circa la

Intesa tra i vertici Acea ato2 e Amministrazione comunale sulla linea di intervento da seguire circa la risoluzione delle problematiche delle infiltrazioni d’ acqua che hanno interessato il centro storico di Monterotondo. Da quanto emerso nel corso dell’ incontro che il sindaco Mauro Alessandri e l’ assessore ai lavori pubblici Luigi Cavalli hanno avuto questa mattina con l’ ing. Pratesi, rappresentante dell’ azienda che ha in gestione la rete idrica cittadina, è emerso come siano improcrastinabili gli interventi di bonifica del bottino di raccolta idrica.

L’ Acea ato2 ha assicurato all’ amministrazione che già da questa settimana avranno inizio i lavori di bonifica dell’ area in cui è edificato il bottino, senza compromettere l’ essenziale fornitura delle utenze interessate, verrà inoltre impermeabilizzata la condotta di collegamento della vasca di raccolta idrica al fine di evitare ulteriori perdite e conseguenti infiltrazioni nel terreno circostante.
Un ulteriore intervento, che caratterizzerà la fase finale dei lavori previsti, vedrà la definitiva dismissione del bottino di via R. Giovagnoli.
“Abbiamo finalmente definito un piano d’ intervento risolutivo ” afferma l’ assessore ai lavori pubblici Luigi Cavalli ” in riferimento alle perdite di acqua del bottino situato nei pressi del palazzo comunale in pieno centro storico, che stavano creando seri problemi ad abitazioni e
locali. L’ intervento previsto ” prosegue l’ assessore ” andrà a riqualificare l’ intera rete idrica del borgo cittadino, eliminando quei disagi presenti fino ad oggi e palesati dei residenti di questa zona della città, affiancati fortemente dall’ amministrazione nella tutela dei loro diritti”.

Il Sindaco Mauro Alessandri accoglie con piacere le soluzioni scaturite nell’ incontro odierno “da tempo avevo sollecitato, questa serie di interventi nell’ area del bottino, dando corpo alle sollecitazioni ricevute dai cittadini del centro storico. Oggi attraverso la presa di responsabilità da parte di Acea-ato2 si avvia un processo, mi auguro più breve possibile, che garantirà la messa in sicurezza della zona interessata dalla infiltrazioni” . Continua il sindaco ” il Piano vedrà la sua conclusione nella dismissione del bottino esistente, soluzione questa, confortata dagli studi dei nostri uffici in collaborazione con quelli di Acea ato2 che ci rassicurano sulla ottimale erogazione del servizio di distribuzione idrica».

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *