SitoPreferito

Blog

Gli scooter elettrici di Mini e Smart

Segui Email Sono stati presentati durante l’edizione 2010 del Salone dell’auto di Parigi appena conclusasi gli scooter elettrici di

Sono stati presentati durante l’edizione 2010 del Salone dell’auto di Parigi appena conclusasi gli scooter elettrici di Mercedes e BMW, che hanno presentato, rispettivamente a marchio Smart e Mini, i loro originali concept a due ruote.
Lo Smart eScooter e il Mini Escooter Concept oltre che nel nome si somigliano anche a livello tecnico. Entrambi montano infatti un motore elettrico all’interno della ruota posteriore alimentato da batterie agli ioni con tecnologia plug-in, ricaricabili quindi utilizzando le normali prese domestiche e in grado di garantire un’autonomia di 100 km.
Sia Smart sia Mini hanno puntato sull’utilizzo di uno smartphone che, grazie alle sue capacità di connessione funziona, sia da navigatore sia da chiave di accensione. La differenza principale tra i due scooter elettrici è il diametro delle ruote: 11 pollici per il Mini Escoter, 13 per lo Smart eScooter.

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *