• Chiamando a nome di SitoPreferito otterrai il 10% di sconto sulle provvigioni!
Home / Blog / Territorio / TIVOLI: Furto presso la sede della Croce Rossa Italiana

TIVOLI: Furto presso la sede della Croce Rossa Italiana

Ammonta a circa 12.000 Euro la somma totale che ignoti senza scrupoli, nella notte tra mercoledì 20 e giovedì 21 ottobre, hanno rubato dalla sede del Comitato Locale di Tivoli della Croce Rossa Italiana in località Villa Adriana. Una somma che sarebbe servita nei prossimi mesi per incrementare e migliorare le attività che il Comitato Locale di Tivoli della CRI svolge sui 44 comuni di sua competenza e che oggi, a seguito dell’accaduto, dovranno sostenere un rallentamento forzato. “Siamo assolutamente increduli per quanto accaduto”, dichiara Paride Ferrazza, Commissario del Comitato Locale, “e non riusciamo a comprendere con quale animo e con quale coraggio si possano rubare soldi ad una Istituzione come la Croce Rossa Italiana il cui unico e solo scopo è quello di aiutare le persone in difficoltà”.

Sgomento ed incredulità tra i moltissimi Volontari che ogni giorno si impegnano con dedizione nelle varie attività a favore dei vulnerabili. Solo una piccola parte di quella somma, circa 2.000 Euro in assegni prontamente bloccati, potrà essere recuperata. Ma per la rimanente cifra non c’è purtroppo niente da fare, nonostante la tempestiva denuncia sporta alle autorità competenti a cui è stata comunque offerta la massima e completa disponibilità per i dovuti accertamenti del caso.

“Nonostante questo vergognoso episodio”, continua Ferrazza, “i Volontari della Croce Rossa Italiana continueranno a svolgere la loro azione con lo stesso entusiasmo e la stessa professionalità di sempre, garantendo assistenza e sostegno a chiunque ne avesse bisogno.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *