SitoPreferito

Territorio

MONTEROTONDO: Inaugurato il Circolo Sordi

Segui Email E’ stata una giornata piena di emozioni, quella vissuta sabato 16 ottobre a via Monte Pelmo, dove

E’ stata una giornata piena di emozioni, quella vissuta sabato 16 ottobre a via Monte Pelmo, dove con una cerimonia sobria e molto sentita si è inaugurato il Circolo dell’Associazione Sordi Monterotondo. Alla presenza di circa 300 persone, si è inaugurata una struttura unica nel suo genere, non solo a Monterotondo, ma in tutto il comprensorio di Roma Nord-Est. Emozionantissimi i Sordi di Monterotondo che hanno visto esaudita la loro richiesta, che facevano da alcuni anni, di poter usufruire di uno spazio per poter socializzare e stare insieme.

Alla cerimonia sono intervenuti l’Assessore al Bilancio del comune di Monterotondo, Claudio Cacchioni, il viceparroco della chiesa di San Michele, Don Federico, che ha impartito la benedizione dei locali ed ha portato la vicinanza di tutta la Chiesa per questo importantissimo evento ed il consigliere comunale Fabio Federici, a cui va il merito di aver condotto in porto questo risultato. Proprio il consigliere Federici ha effettuato, insieme al presidente dell’Associazione Sordi Gianpaolo Craxì, il fatidico taglio del nastro per inaugurare la nuova sede: ” E’ davvero una giornata molto emozionante ” dice Federici- perché rappresenta per me il compimento di un percorso politico iniziato tanti anni fa. Essermi battuto un anno intero per far ottenere uno spazio all’associazione Sordi è stato duro, ma questa giornata, con 300 persone venute a festeggiare tale evento, mi ripaga di tutto”.

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *