SitoPreferito

Blog

Sitopreferito sempre vicino alle problematiche della gente: altro problema risolto!!

Segui Email Salve. Circa un mese fa scrissi alla Redazione di Sitopreferito una lettera, gentilmente pubblicata, nella quale mi

Salve. Circa un mese fa scrissi alla Redazione di Sitopreferito una lettera, gentilmente pubblicata, nella quale mi lamentavo su una questione relativa alla raccolta differenziata presente nel territorio di Castelnuovo di Porto, in cui abito. Nella lettera, sottolinearvo la positivita’ di questa iniziativa, evidenziando anche il fatto però, che il Comune avesse distribuito ai cittadini soltanto una confezione di sacchetti per raccogliere e differenziare l’umido. Infatti una volta terminati i sacchetti pro-capite, l’acquisto degli stessi si era rivelato abbastanza esoso  in quanto una confezione da 18 sacchetti (sono molto piccoli) costa anche 3 euro. Pochi giorni fa ho comunque visto un manifesto in cui si diceva che dal 5 ottobre sarebbero stati distribuiti sacchetti per la raccolta dell’umido, sufficienti per un anno, per ciascuna famiglia.
Con la presente desidero quindi ringraziare il Vostro giornale per aver diffuso la mia lettera, dimostrando una sensibilità e vicinanza ai sui lettori, che nel mio caso ritengo sia stata determinante come incentivo per il Comune di Castelnuovo di Porto a cambiare rotta e atteggiamento su tale  delicato argomento.

Un cittadino.

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *