• Chiamando a nome di SitoPreferito otterrai il 10% di sconto sulle provvigioni!
Home / Blog / Territorio / FONTE NUOVA: Seconda edizione della “Festa del Cioccolato”

FONTE NUOVA: Seconda edizione della “Festa del Cioccolato”

Dopo il successo dello scorso, nella settimana dell’Eurochocolate 2010 torna a Fonte Nuova (RM) la seconda edizione della “Festa del Cioccolato”. Per il piacere di tutti i golosi, domenica 17 ottobre (dalle ore 10,00 alle 21,00), Piazza Padre Pio a Tor Lupara si trasformerà in una cioccolateria all’aperto con esposizioni, degustazioni, punti ristoro con piatti tipici, mostre, banchetti e feste.

L’iniziativa promossa dal Comune di Fonte Nuova, dalla Parrocchia e ideata da don Paolo Gilardi, Parroco della città, si guadagnerà la simpatia del pubblico che potrà godere in tutta calma delle delizie di cioccolato di produzione artigianale e industriale, ma anche di musica, divertimento, giochi e animazione per i bambini. Si potranno apprezzare i sapori della migliore produzione del “cioccolato puro”: praline, tavolette, cioccolatini, oltre ad una gran varietà di creme spalmabili e cioccolato in tazza che saranno i “padroni di casa” della manifestazione dedicata al cacao. Una giornata all’insegna del gusto che vedrà come principale attrazione il Museo del cioccolato con gli strumenti Maya, alcune indicazioni sulla piantagione di Cacao, confezioni e pubblicità del primo novecento e macchinari originali. Dai maestri cioccolatieri si potranno ricevere, inoltre, interessanti notizie sulla lavorazione del cioccolato, una vera e propria scuola di tecniche lavorazioni antiche e, soprattutto, si incontrerà la favolosa “Fonte del Cioccolato” e ad ogni visitatore verrà offerta una degustazione gratuita.

L’evento – che si collega alle celebrazioni per l’anniversario della nascita del Comune di Fonte Nuova e all’11° anniversario della Dedicazione della Chiesa – prevede anche la chiusura straordinaria della via Nomentana e l’apertura dei negozi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *