SitoPreferito

Territorio

MONTEROTONDO: il Volley organizzerà la sesta edizione del ‘Memorial G. Moretti – Torneo Città di Monterotondo”

Segui Email Il 25 settembre prossimo, il Monterotondo Volley organizzerà la  sesta edizione del “Memorial G. Moretti ” Torneo

Il 25 settembre prossimo, il Monterotondo Volley organizzerà la  sesta edizione del “Memorial G. Moretti ” Torneo Città di Monterotondo”. Dopo il successo delle scorse edizioni, che hanno visto la partecipazione di formazioni nazionali appartenenti alle più elevate e prestigiose categorie, quest’anno la squadra maschile della ASD Pallavolo Monterotondo, neo promossa in B1, affronterà la MSC   Sorrento Volley (B1) ed la  formazione della ASD Pallavolo Libertas Orvieto (B2).

La Pallavolo Monterotondo avrà così un’importante e significativa occasione per verificare fin da subito il valore  della sua nuova squadra, forte dei nuovi acquisti: Angel BELTRAN opposto, Luca ROSSINI libero, Andrea FRANGIONI, Paolo ANDREOTTI e Giuseppe OTTAVIANI martelli, Federico ANTONUCCI centrale, Michael BIONDI insieme ai veterani del team Damiano Carchedi, Stefano IEZZI, Manuele MARTINOIA, Gabriele TORTORICI, Christian MINCIOTTI e Valerio MONTI, artefici della vittoria dello scorso Campionato, insieme al confermato allenatore Savino GUGLIELMI.

Ma quest’anno il Memorial non sarà solo dedicato ai momenti di gioco. La nostra Associazione infatti è lieta di presentare nell’occasione il Seminario “SPORT, CRESCITA UMANA E SVILUPPO DELLA SOCIETA’: IL NOSTRO SISTEMA”.

Principale relatore del Convegno sarà il prof. Pasquale Bellotti, docente della Scuola Universitaria di Scienze Motorie dell’Università di Torino e componente della Commissione Ministeriale di Vigilanza sul Doping e di Tutela della Salute nella pratica dello sport, insieme a numerosi esperti ed addetti ai lavori del settore.

Il Convegno potrà costituire, infatti, un momento di confronto assai utile alla comprensione delle realtà sportive territoriali collegate soprattutto alle specialità di squadra, con le loro problematiche di vivai, di formazione ampia ed articolata dei giovani atleti e degli atleti adulti, di integrazione e di collocazione stabile dello sport nella vita delle persone e dell’intera società.

Nell’occasione, sarà inoltre presentato il nuovo Progetto di collaborazione e di supporto delle attività de “L’Amàca Onlus” che si è deciso di sostenere e che vedrà l’Asd Monterotondo Volley e la ASD Pallavolo Monterotondo, insieme alla Virtus Monterotondo Basket, impegnati nella raccolta di fondi per l’attivazione di una Casa di accoglienza in Italia per i bambini affetti da patologie gravi e per le loro famiglie, nei periodi di terapia che non prevedono la degenza continuativa in ospedale e per lo sviluppo di alcuni progetti di assistenza nel territorio di Farim in Guinea Bissau, uno dei Paesi più poveri del mondo.

Un Memorial, dunque, curioso, stimolante, alla ricerca di strade nuove, sempre insoddisfatto dei risultati sin qui ottenuti. Insomma un Memorial davvero “Goffredo Moretti”.

Sono tanti gli ospiti del mondo delle istituzioni e della politica, della cultura e dello spettacolo, dell’informazione e della pallavolo laziale che hanno già assicurato la loro autorevole e fattiva presenza, oltre ovviamente la famiglia Moretti.

PROGRAMMA:

Sabato 25 settembre 2010 – SALA CONSILIARE DEL COMUNE DI MONTEROTONDO Ore 10,00

Seminario sul tema ” Sport, crescita umana, sviluppo della Società: il nostro sistema”

PALAZZETTO DELLO SPORT

Ore 15,00    Partita 1       Libertas Orvieto ”          MSC Crociere Sorrento

Ore 17,00    Partita 2       Pallavolo Monterotondo – Libertas Orvieto

Ore 19,00    Partita 3       MSC Crociere Sorrento ” Pall. Monterotondo

Ore 21,00                       Premiazione e Saluti

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *