• Chiamando a nome di SitoPreferito otterrai il 10% di sconto sulle provvigioni!


Home / Blog / Territorio / FIANO ROMANO: V° Giornata dell’Altra Economia

FIANO ROMANO: V° Giornata dell’Altra Economia

Ritorna l’appuntamento con  la Giornata dell’Altra Economia organizzata dal Comune di Fiano Romano in collaborazione con Coop. Oltre, Slow Food Sabina, Riserva Tevere e Farfa,  Legambiente Bassa Sabina, Res Sabina e Banca Etica, Domenica 26 Settembre nel suggestivo scenario di Santa Maria Ad Pontem. Tema della VI Giornata dell’ Altra Economia sarà Lo Sviluppo del Territorio: “Le Istituzioni incontrano le Associazioni e i cittadini”.
La manifestazione aprirà alle ore 10.00 con un convegno dibattito in cui saranno previsti gli interventi del Sindaco, dell’Assessore Nicola Santarelli che illustrerà la raccolta porta a porta, dell’ Assessore Ottorino Ferilli sulla Necessità di attualizzare il P.R.G., del Consigliere Giulio Manuelli sugli Orti Sociali e del Consigliere Nicola Santonastaso sull’Acqua Bene Comune.
Contemporaneamente i visitatori potranno fare la Spesa Buona Pulita e Giusta nel mercato dei produttori e degustare il cibo locale delle aziende agricole Scialanga, La Cavallerizza di Rosa, Monte Campana, Borrelli, Birra Alta Quota, Orto Bio, Di Benedetto Romina, Fonte Migone, Ecofattorie, Università Agraria. Ma non mancheranno gli artigiani dell’uncinetto, il Sapere delle Mani, quadri, bigiotteria, detersivi alla spina, ceramiche artistiche e i punti informativi delle associazioni. Alle 15, 30 si lancerà un torneo di tresette e briscola e uno spazio bambini con giochi e sorprese. L’ appuntamento è Domenica 26 settembre dalle ore 10.00 fino al tramonto presso Santa Maria ad Pontem in Via S. Maria a Fiano Romano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *