SitoPreferito

Blog

GUIDONIA: il primo congresso del Faro

Segui Email Il Faro in festa sabato 25 Settembre Parco Caduti di Nassiria (Pinetina di Guidonia) L’appuntamento con la

Il Faro in festa sabato 25 Settembre Parco Caduti di Nassiria (Pinetina di Guidonia)

L’appuntamento con la politica vera, quella fatta, voluta e pensata dai cittadini per i cittadini, è per Sabato 25 Settembre alla Pinetina di Guidonia, per un evento tutto da vivere: il primo congresso del Faro.

“Il nostro è un movimento politico che vuole proiettarsi nel futuro – afferma il Presidente Sebastiano Cubeddu – e il passaggio congressuale è la riprova della maturità  che abbiamo raggiunto. Il Faro è una brillante realtà nel panorama politico, una certezza della quale i cittadini hanno bisogno”


Questo il programma della giornata:
ore 15:30 operazioni elettorali per le elezioni dei probiviri e  del tesoriere,  relazione annuale sull’attività del movimento e rendiconto.
Ore 17:30 conferenza sul tema “I movimenti civici e la partecipazione democratica dei cittadini alla vita politica” in cui saranno presenti alcuni rappresentanti dell’attuale consiglio comunale e associazioni presenti sul territorio.
Ore 19:00 stand gastronomici  (Festival della pizza napoletana), concerto degli 010 (cover band di Ligabue) e ancora tanta animazione per bambini.

Conclude Paolo Aprile, candidato Sindaco per il Faro che alle scorse amministrative che ha ottenuto il 4,32 % delle preferenze: “Il Faro è civiltà, è cultura, è modernità, è progresso sostenibile, è economia solidale, è tutela dell’ambiente, è tutela della salute, è raccolta differenziata spinta porta a porta, è qualità dell’aria e tante altre cose: senza finanziamenti pubblici, senza poltrone da spartire,  senza tutto ciò che è interesse personale  o privilegio,  in danno alla collettività”

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *