SitoPreferito

Territorio

TIVOLI: Maxi sequestro contro la contraffazione

Segui Email Sono stati sequestrati dalla Guardia di Finanza a Tivoli 120.000 capi di abbigliamento contraffatti proveniente dalla Repubblica

Sono stati sequestrati dalla Guardia di Finanza a Tivoli 120.000 capi di abbigliamento contraffatti proveniente dalla Repubblica Popolare Cinese, tra giubbotti, bomber e felpe recanti celebri marchi di fabbrica. L’operazione di polizia scaturisce da una precedente attività di indagine svolta nei confronti di una organizzazione criminosa dedita all’importazione dall’estero di prodotti contraffatti destinati anche al mercato europeo e nazionale.

Dopo una lunga e meticolosa attività di osservazione, controllo e pedinamento, i finanzieri di Tivoli individuavano nelle campagne del noto quartiere “Albuccione” di Guidonia Montecelio un magazzino gestito da un cittadino cinese.

I giorni scorsi, a seguito degli elementi investigativi raccolti nel corso dell’attività di appostamento, le Fiamme Gialle effettuavano la perquisizione del magazzino osservato, dove al suo interno rinvenivano circa 120.000 capi abbigliamento di ottima fattura (giacche, giubbotti, bomber, felpe, etc.) di proprietà della società di import-export riconducibile al cittadino cinese Z.J. di circa 45 anni dimorante in Toscana. Al termine dell’operazione di polizia, la merce illegale veniva sottoposta a sequestro e messa a disposizione dell’A.G. inquirente.
L’intervento dei militari è giunto tempestivo, alle porte dell’autunno, ad interrompere la distribuzione ai dettaglianti romani dell’ingente quantitativo di capi di abbigliamento, che se immesso sul mercato avrebbe fruttato circa oltre 10.000.000,00 di euro. Le indagini continuano al fine di individuare i canali di approvvigionamento dall’estero.

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *