SitoPreferito

Blog

L’Alfa Romeo compie 100 anni

Segui Email Alfa Romeo festeggia i suoi primi 100 anni con un grande evento: una mostra alla Triennale di

Alfa Romeo festeggia i suoi primi 100 anni con un grande evento: una mostra alla Triennale di Milano, Il Segno Alfa, che a partire dal 23 settembre ripercorrerà i cento anni di storia della casa automobilistica. Simbolo di tradizione, design e qualità, l’Alfa Romeo sarà celebrata attraverso l’esposizione dei modelli Alfa più importanti, oltre alle fotografie, i manifesti pubblicitari e i documenti che hanno fatto un’epoca.
Sarà possibile ammirare, ad esempio, la mitica 15 HP Corsa del 1991, la 159 Gran Premio Alfetta del 1951 o ancora la Montreal del 1970 e riscoprire un pezzo di cultura italiana. Ed è proprio in occasione del centenario che Alfa Romeo rilancia il brand con la nuovissima Giulietta, mitica vettura che negli Cinquanta ha fatto sognare gli automobilisti di tutto il mondo.
Disegnata da Christopher Reitz (già Audi e Nissan), ha fatto il suo ingresso prima dell’estate sorprendendo tutti per il suo design decisamente moderno, molto simile a quello della MiTo, in cui spicca soprattutto la parte anteriore, valorizzata da una sagoma trilobata e da proiettori a tecnologia LED, a servizio dell’estetica ma anche della sicurezza.

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *