SitoPreferito

Rubriche

Riparte la compravendita delle case…ci si potrà fidare?

Segui Email Dall’ultimo rapporto Istat emerge che il trend di discesa dei dati sulla compravendita di immobili in Italia,

Dall’ultimo rapporto Istat emerge che il trend di discesa dei dati sulla compravendita di immobili in Italia, abbia invertito la rotta che dal 2007 ai primi del 2010 aveva mantenuto una costante discesa. Pare ora che rispetto al primo trimestre del 2009 nel primo trimestre 2010 le compravendite di case siano aumentate del 2,3% . Prosegue così, sottolinea l’Istituto, “la fase di ripresa tendenziale del fenomeno iniziata negli ultimi tre mesi dello scorso anno”, anche se rimane “comunque insufficiente a recuperare i livelli antecedenti la discesa”. C’è da immaginarsi ora la solita corsa, all’idea che il mattone sia ancora un rifugio sicuro per i nostri risparmi. Onestamente noi non siamo più così sicuri di questo.

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *