SitoPreferito

Territorio

FONTE NUOVA: La patente a punti? A Fonte Nuova non è ancora arrivata

Segui Email Paura di perdere punti sulla patente? Tranquilli automobilisti indisciplinati, venite a Fonte Nuova, dove la patente a

Paura di perdere punti sulla patente? Tranquilli automobilisti indisciplinati, venite a Fonte Nuova, dove la patente a punti  – istituita nel 2003 – non è ancora arrivata. Un Comune magico, una shargri-la degli automobilisti, o forse un Comune in cui tutti gli automobilisti sono virtuosi del volante? Niente di tutto questo, più semplicemente un Comune con problemi tecnici, visto che, dall’Istituzione della patente a punti,  la Polizia municipale non è mai riuscita a trasmettere alla Motorizzazione civile e al Ministero dei Trasporti i verbali di decurtazione dei punti patente. Il risultato è stato che  nessun trasgressore sul territorio di Fonte Nuova dopo aver ricevuto la notificazione della multa ha poi avuto la comunicazione ufficiale della decurtazione dei punti patente da parte del Ministero di Infrastrutture e Trasporti. E dopo sei mesi, si sa, anche la decurtazione dei punti “scade”. Et voilà, tutti con la patente linda e pulita.

Adesso si sta correndo ai ripari? Così sembra, con l’istituzione di un particolare programma collegato direttamente con la Motorizzazione, che dovrebbe risolvere tutti i problemi, anche in vista del programma “Multe on line” istituito dalla Regione Lazio, cui il Comune di Fonte Nuova aderirà, e che permetterà dal 2011 ad ogni cittadino di monitorare sul sito del Comune la situazione delle proprie sanzioni amministrative.

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *