• Chiamando a nome di SitoPreferito otterrai il 10% di sconto sulle provvigioni!
Home / Blog / Territorio / TIVOLI: Controlli alla circolazione stradale

TIVOLI: Controlli alla circolazione stradale

Giro di vite dei Carabinieri della Compagnia di Tivoli lungo le strade tiburtine, nei confronti degli automobilisti sopresi in stato di ubriachezza e sotto l’effetto di stupefacenti. La scorsa notte i militari dell’Arma hanno effettuato accurati controlli con etilometro sulle arterie principali della zona, come la via Tiburtina e la SP48, molto spesso teatro di gravi incidenti anche a causa della elevata velocità. Al termine dell’attività sono state denunciate 2 persone per aver guidato le proprie autovetture con un tasso alcolico superiore ai limiti consentiti nonché sotto l’effetto di droghe. Uno dei due automobilisti non si è fermato all’alt ed ha anche rischiato di investire i militari per sfuggire al controllo. Luomo è stato fermato dopo qualche chilometro dalla pattuglia dell’Arma che ha riscontrato un tasso alcolemico di 3,2 g/l, di gran lunga superiore al limite consentito per legge.

Sono state già applicate le nuove norme urgenti in materia di sicurezza stradale, entrate in vigore pochi giorni fa: un giovane è stato contravvenzionato perché trovato positivo all’alcol test per un valore entro i limiti legali, ma per lui, che aveva conseguito la patente di guida da meno di tre anni, ormai vige il divieto assoluto di assumere alcolici e di mettersi al volante.

In particolare, i carabinieri della Compagnia di Tivoli hanno controllato oltre 50 autovetture e 90 persone. Per i denunciati è scattato l’immediato ritiro della patente di guida ed il sequestro dell’auto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *