SitoPreferito

Blog

TIVOLI: Contro gli aumenti dei pedaggi autostradali domani si avvia la petizione del Partito Democratico

Segui Email Il Gruppo Consiliare del Partito Democratico al Comune di Tivoli sostiene con forza e parteciperà all’iniziativa organizzata

Il Gruppo Consiliare del Partito Democratico al Comune di Tivoli sostiene con forza e parteciperà all’iniziativa organizzata per domani, sabato 17 luglio, in piazza Garibaldi per raccogliere firme contro l’aumento del pedaggio autostradale. La manifestazione è stata organizzata dai Giovani Democratici di Tivoli insieme con il PD tiburtino.
“Abbiamo deciso di scendere in piazza perché siamo rimasti profondamente colpiti da questo balzello e non riusciamo a restare indifferenti a questo ingiusto e iniquo aumento – ha commentato Damiano Leonardi dei Giovani Democratici di Tivoli -. Va considerato anche che la tratta autostradale Tivoli-Roma risulta essere impraticabile e non percorribile a causa del traffico per la maggior parte della giornata. E soprattutto non riusciamo a restare indifferenti a un governo che continua a gravare sulle tasche dei cittadini comuni e in questo caso dei pendolari, la cui sopravvivenza stradale è già messa a dura prova da un servizio che vale la metà di quel che costa”.

Sulla vicenda lo scorso 6 luglio il Gruppo Consiliare del PD ha presentato un ordine del giorno, chiedendo al Sindaco e al Consiglio Comunale di avviare iniziative e provvedimenti concreti contro gli aumenti.
“I giovani del PD hanno dimostrato senza dubbio piu sensibilità rispetto alla Amministrazione di destra e al Sindaco Gallotti – ha commentato Francesco Luciani, capogruppo del PD a Palazzo San Bernardino – proponendo questa iniziativa tesa a denunciare e a rivedere un provvedimento iniquo e inaccettabile. Mi auguro che il sindaco faccia finalmente qualcosa di concreto per difendere i tiburtini dai nuovi balzelli, si unisca alla protesta degli altri sindaci e aderisca all’iniziativa del ricorso al Tar promossa dal Presidente Zingaretti”. La manifestazione si concluderà in serata a piazza Plebiscito con la proiezione alle ore 20:30 del film “Draquila” di Sabina Guzzanti, “uno schiaffo all’informazione controllata e parziale sui retroscena di un disastro che ha distrutto la vita di moti e riempito le tasche di pochi”.

Tivoli, 16 luglio 2010

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *