SitoPreferito

Rubriche

Soddisfazione della LAMBS per l’abolizione della Corrida in Catalogna

Segui Email Successo della civiltà: il parlamento della Catalogna approva l’abolizione della Corrida. Viene così approvata l’iniziativa legislativa, nata

Successo della civiltà: il parlamento della Catalogna approva l’abolizione della Corrida. Viene così approvata l’iniziativa legislativa, nata in seguito ad appelli internazionali e fortemente voluta dallo spirito collettivo di civilizzazione per mezzo del quale, con piccoli passi e moltissimo tempo, si traccia il cammino verso un mondo fatto di rispetto per le specie disuguali all’uomo. E’ una battaglia vinta, e importante, che si unisce a tutte quelle che si stanno svolgendo nel mondo dagli orsi ai delfini, dalle specie in estinzione a quelle cacciate per solo lucro.  
In questo caso il risultato è ancora più significativo, in quanto si è vinta una battaglia combattuta tra il rispetto dell’animale e una grande tradizione che porta un fiume di danaro ad una nazione. Avere scelto il rispetto dell’animale ed avere considerato crudele la secolare pratica,ha sicuramente innescato un meccanismo che si spera possa trovare spazio anche nella altre regioni e nazioni che ancora praticano questo atroce spettacolo, “che non è ne’ arte ne’ cultura ma solo tortura”.
La Lambs ha appoggiato le iniziative e vuole esprimere la propria soddisfazione per il passo in avanti compiuto.

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *