SitoPreferito

Territorio

MONTEROTONDO: Trasparenza sito web: online curriculum e compensi di sindaco e Giunta

Segui Email Massima trasparenza e maggiore semplificazione nelle procedure d’accesso ai servizi.  Sono gli obiettivi colti con il completamento

Massima trasparenza e maggiore semplificazione nelle procedure d’accesso ai servizi.  Sono gli obiettivi colti con il completamento del link “trasparenza, valutazione e merito” all’interno del sito istituzionale del Comune di Monterotondo (www.comune.monterotondo.rm.it), realizzato in ottemperanza alle recenti disposizioni di legge promosse dall’attuale ministro per la pubblica amministrazione e l’innovazione Renato Brunetta e perfettamente recepite dall’Amministrazione comunale eretina.

Cliccando sul link chiunque può accedere a tutta una serie di informazioni relative agli amministratori e alla macchina amministrativa. Ad esempio: le indennità del sindaco, degli assessori e dei consiglieri comunali, il curriculum vitae del sindaco e degli assessori, gli obiettivi dei Servizi comunali, dati informativi (curriculum e retribuzione) relativi al segretario comunale/direttore generale, ai responsabili di servizio e al nucleo di valutazione (organismo esterno al Comune, deputato alla valutazione dell’operato dei responsabili di servizio), i tempi d’erogazione dei servizi al pubblico, l’elenco dei processi al pubblico informatizzati, la documentazione relativa alla contrattazione decentrata dei dipendenti, i moduli del questionario di valutazione e gradimento dei servizi (compilabile on-line).

Il sito, che già vedeva la pubblicazione permanente di tutte le procedure comunali e delle relative modulistiche, oltre al programma amministrativo del sindaco, al bilancio di previsione, a tutti gli atti di Giunta e di Consiglio comunale e, per ultimo in ordine di tempo, all’albo pretorio on-line, si completa ora con un ampio ventaglio di informazioni che rendono il sito, e per il tramite di questo l’intera struttura comunale, intesa nelle sue espressioni politico-istituzionali, in quelle tecnico-amministrative e nelle funzioni di entrambe, perfettamente trasparente e conoscibile all’esterno.

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *