SitoPreferito

Territorio

GUIDONIA: Sagra della Cucina Regionale

Segui Email Torna domenica 12 settembre a Setteville di Guidonia la quindicesima edizione della Sagra della Cucina Regionale che

Torna domenica 12 settembre a Setteville di Guidonia la quindicesima edizione della Sagra della Cucina Regionale che come ogni anno vedrà allestiti lungo il corso principale, a partire dalle ore 17.00, dodici stand dove si potranno gustare almeno quindici piatti tipici di ogni regione, accompagnati da un’ampia varietà di vini e bevande. Le pietanze, realizzate artigianalmente secondo le ricette tradizionali e con materie prime freschissime, saranno cucinate a getto continuo sotto gli occhi degli avventori. Vicino agli ormai classici arancini, cannoli siciliani, pizzette napoletane e arrosticini, le altre regioni (Marche, Campania, Puglia, Sicilia, Calabria, Abruzzo, Lazio, Lombardia, Basilicata e Veneto) stupiranno i visitatori con piatti tipici altrettanto succulenti e profumati. Non mancheranno musiche e danze tradizionali di ogni regione che accompagneranno tutta la festa che si protrarrà sino alle ore 23.30 e terminera’ con un grandioso spettacolo pirotecnico. Alle 21.00 in piazza Trilussa si svolgerà lo spettacolo del grande attore e conduttore televisivo Max Giusti che si esibirà nel suo nuovo ‘One Man Show’.

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *