SitoPreferito

Blog

FONTE NUOVA: Un principio di discarica abusiva a via Caravaggio

Segui Email Riceviamo e pubblichiamo Egr. Direttore, le scrivo per tentare di sensibilizzare l opinione pubblica in merito ai

Riceviamo e pubblichiamo Egr. Direttore, le scrivo per tentare di sensibilizzare l opinione pubblica in merito ai rifiuti che spesso causano le cosidette “discariche abusive” Sono settimane oramai che in fondo a via Caravaggio a Fonte Nuova, accanto al cassonetto, si stanno accumulando rifiuti ingombranti. Sul cassonetto sono stati affissi cartelli comprensivi di numero ed orario che invitano le persone a contattare la Ge.se.pu. (lun- sab 8,30- 13.30 tel. 06/90533003), la società che si occupa dello smaltimento dei rifiuti, la quale mette a disposizione un servizio gratuito per lo smaltimento dei rifiuti ingombranti nonche giornate ecologhiche in cui i cittadini possono smaltire quasi tutto.

Ho anche inviato la seguente  segnalazione alla sudetta società: “Scendendo oltre la fine di via Caravaggio (l’ultimo numero credo sia il 45), c’è un cassonetto ed accanto vi è una discarica abusiva di vari materiali, legno e ferro proveniente da letti e mobili, sedie in pvc e metallo, ecc. Sono diverse settimane che si trova in questo stato, per cortesia fate il possibile per rimuoverlo. Copia di quanto scritto verrà inviata ai giornali di zona nel tentativo di sensibilizzare l’ opinione pubblica”.

Putroppo nonostante le persone che scaricavano rifiuti ingombranti siano state avvisate anche verbalmente, (i pochi incrociati casualmente), nessuno ha ripreso i rifiuti o smesso di scaricare e la risposta più comune è stata “tanto è solo una cosa”. Le rivolgo una domanda che è diretta anche a tutti gli enti che abbiano una risposta conforme alla legge: Come possono dei privati cittadini fermare/denunciare questi incivili? Spero di leggere una risposta nel prossimo numero.
Saluti

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *