SitoPreferito

Territorio

MORLUPO: ‘Un minuto che vale una vita”

Segui Email Prende il via a Morlupo “Un minuto che vale una vita”, campagna di prevenzione della rottura dell’aneurisma

Prende il via a Morlupo “Un minuto che vale una vita”, campagna di prevenzione della rottura dell’aneurisma dell’aorta addominale. Tutti i Cittadini sono invitati a sottoporsi a un ecocolordoppler, un esame rapido e indolore, che viene effettuato ambulatorialmente in P.zza Armando Diaz nella sala multiuso dal 12 al 18 Luglio 2010. E’ necessario prenotarsi al numero 06-90195300 o 0690195328, o presentarsi presso l’ufficio Comunale “Ufficio Politiche Sociali”, dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 14:00, e il martedì ed il giovedì dalle 15:30 alle 18:00.

L’aneurisma dell’aorta addominale è un problema molto diffuso, e la fascia di popolazione più soggetta è quella costituita dalle persone di sesso maschile oltre i 65 anni. In genere l’aneurisma dell’aorta addominale non dà sintomi fino al momento in cui si rompe: in questi casi rappresenta però un gravissimo pericolo per la vita stessa del paziente. E’ quindi estremamente importante scoprire per tempo gli aneurismi dell’aorta addominale: in questo modo sarà possibile tenerli sotto controllo o intervenire opportunamente per prevenire la rottura.

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *