SitoPreferito

Territorio

TIVOLI: Va in scena “Una coppia quasi perfetta”

Segui Email Donne emancipate, frustrate, incapaci di fare ordine nella propria vita. Donne fuori dagli schemi. Donne che non

Donne emancipate, frustrate, incapaci di fare ordine nella propria vita. Donne fuori dagli schemi. Donne che non vogliono crescere. E fra loro un uomo, Michi, che vorrebbe tanto essere donna, ma donna non è!
Indipendenti, divorziate, disordinate, creative, curiose, entusiaste della vita: queste “le protagoniste” dello spettacolo Una coppia quasi perfetta, presentato dalla Compagnia Teatro Attivo diretta da Valeria Forlini.

Lo spettacolo, che andrà in scena il 19 e il 20 giugno al Teatro Comunale di Tivoli, è il risultato del percorso di lavoro svolto dagli allievi attori del Corso di Recitazione dell’Associazione Oltre la danza di Villalba.

La commedia parla di un universo tutto al femminile. Racconta sogni e speranze di “donne” tanto diverse l’una dall’altra, ma che non rinuncerebbero mai alla loro amicizia, nata durante le vacanze estive e diventata un punto fermo nella vita di ognuna di loro. Così ogni venerdì sera si incontrano per giocare, ma soprattutto per stare insieme e spettegolare un po’. Nessuna potrebbe mai mancare a quest’importante appuntamento settimanale… Ma una sera una di loro è in ritardo. Ed è la più precisa, puntuale e maniacale del gruppo. Non c’è dubbio che sia accaduto qualcosa. E infatti un nuovo divorzio è alle porte! Ognuna, a suo modo, cerca di aiutare l’amica: Violetta la coccola come una mamma, Flora la sprona a parlare, Nora le consiglia di rivolgersi a un chirurgo estetico, per aumentare l’autostima e la fiducia in sé stessa. Ma una cosa è certa. Se è stata scaricata dal marito non può certo tornare a casa. Così si trasferirà da una di loro, ma il suo carattere nevrotico e asfissiante fino all’inverosimile metterà a dura prova la loro amicizia…

Sabato 19 giugno ore 21:00; domenica 20 giugno ore 18:00
Teatro Comunale – via del Collegio, 6 ” Tivoli
Ingresso libero
Si consiglia la prenotazione al 329 1545437

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *