SitoPreferito

Territorio

RIETI: Casperia Festival 2010

Segui Email Il 3 luglio 2010, per il V° anno consecutivo il “Casperia Festival”, l’evento delle Fate, torna a

Il 3 luglio 2010, per il V° anno consecutivo il “Casperia Festival”, l’evento delle Fate, torna a portare la sua magica atmosfera nella verde Terra Sabina, a Borgo di Casperia, in provincia di Rieti. Il grande successo delle passate edizioni e l’entusiasmo del pubblico ha spinto l’Associazione Culturale Radici Sabine, organizzatrice della manifestazione, ad apportare numerose novità riguardanti l’animazione dedicata ai bambini. Per gli stessi, nella quota di iscrizione è compresa la vestizione, la partecipazione ad un laboratorio didattico, l’armamento (materiale in lattice o cartone) e ai giochi di ruolo con l’ausilio di esperti animatori.

Il Casperia Festival prevede numerose altre attività e attrazioni tra cui: il convegno dedicato alla figura e dalle opere di J.R.R. Tolkien; una mostra di quadri; la presenza di espositori con materiali a tema nel Borgo Medievale; esibizioni di scherma tradizionale scozzese in costume tipico; spettacoli Musicali nelle piazze del centro storico; stand gastronomici aperti dalle ore 12,30 in poi; lezioni di combattimento in compagnia dei personaggi del Signore degli Anelli; la presenza di artisti con spettacoli “del fuoco” e figuranti che caratterizzeranno la giornata nel borgo incantato.

Info: www.casperiafestival.it.

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *