SitoPreferito

Roma

ROMA: Estate Romana: presentata la XXI Edizione de’All’Ombra del Colosseo”

Segui Email Presentata ieri la XXI edizione de “All’Ombra del Colosseo ” Good Times”, storica kermesse dell’Estate Romana ospitata

Presentata ieri la XXI edizione de “All’Ombra del Colosseo ” Good Times”, storica kermesse dell’Estate Romana ospitata nell’incantevole e suggestiva location del Parco del Celio, alle spalle del millenario Anfiteatro Flavio che,  dal 22 giugno al 6 settembre 2010, animerà le giornate estive del grande pubblico capitolino e dei turisti, con uno straordinario e nutrito programma di spettacoli e d’intrattenimento. Alla conferenza sono intervenuti Federico Bonesi, Presidente dell’Associazione Culturale Castellum, Federico Mollicone, Presidente della Commissione Cultura del Comune di Roma, Ledo Prato, Segretario generale della Fondazione CittàItalia e una straordinaria rappresentanza di artisti del calibro di Max Giusti, Maurizio Battista, Antonio Giuliani, Pablo & Pedro, Lillo & Greg, Marco Capretti, Andrea Perroni e Stefano Fabrizi.

“All’Ombra del Colosseo è una manifestazione sempre in continua ricerca di nuovi modi di proporre l’estate in città per tutti i cittadini romani e turisti, cercando di andare anche oltre lo spettacolo” ” ha spiegato Bonesi ” “per migliorare sempre di più la nostra offerta e soddisfare le esigenze di un pubblico sempre più ampio ed eterogeneo – aggiunge ” abbiamo voluto introdurre una grande novità: un ciclo di incontri letterari con presentazioni di libri e dibattiti a tema “.

Quest’anno, con la rassegna “Incontriamoci.. All’Ombra del Colosseo”, Patrocinata dalle Biblioteche di Roma, si darà spazio anche alla riflessione e al confronto con presentazioni di libri e dibattiti con autorevoli personaggi ed esponenti del mondo della cultura, della politica e del giornalismo. Primo appuntamento, il 25 giugno alle 19.30, con la presentazione del libro del Roberto Milone, Vice Direttore di Rai Due, “Un sogno per te”, edito da PubliEdi in collaborazione con Rai Eri. Intenso romanzo in cui le storie di 4 personaggi si incrociano in un susseguirsi incalzante di avvenimenti decisi dal destino. Presenta Mauro Micheloni, intervengono Lorena Bianchetti, Osvaldo Bevilacqua e Suor Bruna.

“All’Ombra del Colosseo” è una delle istituzioni storiche dell’Estate Romana ” spiega Federico Mollicone – “è una perla che coniuga il cabaret della tradizione teatrale romana, da Petrolini in poi, con lo sport, la cultura, lo svago, il sociale, fino alla tutela dell’arte. In più ” aggiunge – la novità di quest’edizione della collaborazione con Biblioteche di Roma, in occasione di una serie di incontri letterari “All’Ombra del Colosseo”, fa di questo contenitore un mix vincente della proposta culturale romana”.

Il villaggio della manifestazione sarà aperto tutti i giorni dalle 9 del mattino alle 2 di notte, con una programmazione ricca di eventi e attività. Come da tradizione, ogni sera il teatro del villaggio ospiterà uno spettacolo (orario di inizio: 21,45 circa) di cabaret con protagonisti d’eccezione fra i quali Max Giusti che inaugura domani gli spettacoli della kermesse con il suo esilarante “Cento per Cento in Tour”, presentato per la prima volta nella Capitale,  Maurizio Battista (il 24 giugno), Lillo & Greg, Rodolfo Laganà, Antonello Costa, Pablo & Pedro (il 25 giugno), Francesca Reggiani e tanti altri.

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *