SitoPreferito

Territorio

TIVOLI: Intitolato a Giovanni Bosco il Tribunale di Tivoli

Segui Email Il tribunale di Tivoli è il primo tra i 162 i tribunali in Italia ad essere  intitolato

Il tribunale di Tivoli è il primo tra i 162 i tribunali in Italia ad essere  intitolato ad un santo: S. Giovanni Bosco. La consacrazione della biblioteca all’apostolo e mentore dei giovani fanciulli è stata celebrata lunedì 14 giugno, alla presenza del presidente della Corte d’Appello di Roma Giorgio Santacroce, il presidente della istituzione tiburtina, il magistrato Bruno Ferraro e del Procuratore di Tivoli Luigi de Ficchy. Unitamente a S.E. il vescovo Mauro Parmeggiani e Don Benedetto del Villaggio Don Bosco, erano presenti i Sindaci in cui si trovano dislocati i vari uffici di questo tribunale che attende a ben 78 dei 121 comuni della Provincia di Roma.

L’idea della consacrazione è stata del presidente del Tribunale, Bruno Ferraro e condivisa fin da subito dal presidente dell’Ordine degli avvocati di Tivoli Simone Ariano e da tutto il consiglio. “La dedicazione al Santo rappresenta un  messaggio di grande spessore spirituale, di forte impegno professionale, di una etica del servizio, che intende accomunare magistrati, personale ed avvocati oltre agli ausiliari della giustizia. L’espressione di quella sinergia  tra magistratura e avvocatura “proprietari della istituzione” a cui, fin dal suo esordio  a Tivoli – ha detto il presidente  Bruno Ferraro – ha voluto ispirarsi,  nell’esclusivo interesse dei cittadini e del popolo in nome del quale, non si dovrebbe  mai dimenticare, si amministra la giustizia”.

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *