• Chiamando a nome di SitoPreferito otterrai il 10% di sconto sulle provvigioni!
Home / Blog / Territorio / MENTANA: XI Festa Rione 5 Pini e Sagra della ciammella a cancellu

MENTANA: XI Festa Rione 5 Pini e Sagra della ciammella a cancellu

L’Associazione “Culturale Rione 5 Pini” organizza la XI sagra della ciammella a cancellu che si svolgerà in Mentana in Piazza Carlo Alberto della Chiesa dal 24 al 27 giugno 2010. La manifestazione è patrocinata del Comune di Mentana, dalla Pro-Loco, dalla Regione Lazio e dalla Provincia di Roma. Programma:

24 giugno: dedicata ai diversamente abili con la collaborazione di cooperative ed associazioni specializzate in interventi a favore delle suddette categorie, sarà offerta una cena dal comitato ai ragazzi diversamente abili e a tutti gli accompagnatori, i quali possono veramente passare una giornata spesierata in piazza nella massima sicurezza. Uno spettacolo musicale cabarettistico, la Corrida Mentanese, ed i fuochi articifiali concluderanno la serata.

25 giugno: inaugurazione stand grastrononomici con prodotti tipici, e distribuzione della Ciammella a Cancellu, apertura 5° Mostra fotografica “Mentana ed il territorio regionale” organizzata dalla nuova Sezione artistica del Rione 5 Pini in collaborazione con l’Associazione Culturale Artisti Riunti di Monterotondo e la Direzione del Museo  Nazionale dei caduti della battaglia di Mentana. Verranno inoltre organizzate visite guidate al museo storico dei Garibaldini, ed al centro storico di Mentana, uno stand sarà riservato ad espressioni artistiche varie. La serata sarà allietata con spettacolo musicale e ballo in piazza.

26 giugno: giochi popolari dell’antica tradizione in piazza, saranno inoltre attrezzati campi di serata con una grande orchestra spettacolo.

27 giugno: mattinata con una mostra di cani ed a seguire esibizione delle società sportive e palestre in piazza, 2° Mostra auto d’epoca in piazza e per le vie del Rione, il pomeriggio apertura con la Banda folkloristica Citta di Mentana, a seguire degustrazione dolci tipici elaborati dalle donne del Rione e divulgazione delle Ciammelle a Cancellu prodotto tipico regionale. Gran finale con spettacolo pirotrecnico. Concerto e fuochi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *