SitoPreferito

Territorio

MONTEROTONDO: Festa di Quartiere e Finale Monterocktondo 2010

Segui Email L’Officina Culturale del Nord-Est Perturbazioni, della Cooperativa Sociale Folias, organizza la III edizione della Festa di Quartiere

L’Officina Culturale del Nord-Est Perturbazioni, della Cooperativa Sociale Folias, organizza la III edizione della Festa di Quartiere “Femminile Plurale”, nell’ambito della quale si terrà la finale della ottava edizione di Monterocktondo festival per band emergenti. L’iniziativa è finanziata dall’Assessorato alla Cultura Sport e Spettacolo della Regione Lazio (Legge 32/’78) con il contributo del Comune di Monterotondo Assessorati alla Cultura e Politiche Giovanili.

“Abbiamo voluto dare un nome significativo a questo evento – fanno sapere dalla Cooperativa – “Festa di quartiere Femminile Plurale” perché stiamo lavorando ed incontrando donne di tutte le età, razza o religione e con tante storie interessanti ed affascinanti da raccontare e perché crediamo nell’accoglienza e nell’incontro tra le persone come forma di abbattimento dei pregiudizi. La prossimità con l’altro, di qualsiasi provenienza geografica, culturale, sociale, è per noi un forte strumento di sicurezza e prevenzione. Per questo vogliamo ripetere un’esperienza che lo scorso anno ha contribuito a far incontrare vecchi e nuovi abitanti del quartiere, che hanno avuto l’opportunità di mettersi in gioco con le proprie competenze, vivere momenti di divertimento e riappropriarsi degli spazi di aggregazione.
In occasione della festa di quartiere si terrà la finale della ottava edizione di Monterocktondo, concorso per band musicali emergenti organizzato e gestito dall’area musicale del Centro di aggregazione Giovanile Il cantiere”.
Tutti gli appuntamenti si terranno presso il Parco Don Puglisi di Monterotondo Scalo. Ingresso gratuito.
 
Il Programma
 
Giovedì 17 giugno
Ore 17.30
Storie di donne. Le donne nella storia
Presentazione finale delle produzioni artistiche elaborate da giovani donne del territorio nell’ambito dei progetti CPO, SPRAR AIDA-ARCI N.A. Roma, UPTER Università Popolare di Roma, Progetto Donne Migranti, Progetto Elianto. Intervengono: Assessore alle Politiche Culturali della Provincia di Roma – Cecilia D’Elia, Assessore ai Servizi Sociali e alla Partecipazione del Comune di Monterotondo ” Anna Foggia Consigliere Provincia di Roma ” Gianluca Peciola
Ore 20.30
Aperitivo musicale con i Tumonki
Ore 21.30
Musica popolare con i Variazionesultema
 
Venerdì 18 giugno 
Ore 20.30
Live dei vincitori Monterocktondo 2010 con i Piselloni di Campagna e Sebastian Contrario
Ore 22.00 
Reggae Night con Brusco – Villa Ada  & Roots in The Sky
 
Sabato 19 giugno
Ore 20.30
Live dei vincitori Monterocktondo 2010 con Undersound e Cose Perse
Ore 22.00
Rock on and keep on rolling con Eugenio Finardi in concerto. Ospite speciale Carlo Massarini con Mr Fantasy dal vivo.

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *