SitoPreferito

Territorio

RIETI: Paesi in bici

Segui Email Il 9 maggio 2010 partecipa alla Giornata Nazionale della Bicicletta per Voler bene all’Italia. Il Comune di

Il 9 maggio 2010 partecipa alla Giornata Nazionale della Bicicletta per Voler bene all’Italia. Il Comune di Cantalupo in Sabina, Assessorato alla Cultura e al Turismo, il Gruppo Sportivo “Cantalupo Ciclistica” , affiliato AICS Circolo Sabino E.A. Di Carlo in collaborazione con il Comune di Casperia e di Montasola organizzano PAESI IN BICI, un evento creato per aderire alla Giornata Nazionale della Bicicletta indetta dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare e a Piccola Grande Italia per Voler bene all’Italia di Legambiente che si svolgeranno il 9 maggio 2010 su tutto il territorio nazionale.

La proposta del Comune di Cantalupo in Sabina interesserà i territori di tre comuni (Cantalupo in Sabina, appunto, Casperia e Montasola) con un percorso di circa 15 Km su strade comunali e provinciali immerse nel meraviglioso verde sabino.

L’organizzazione prevede, viste le differenti difficoltà del percorso, due punti di incontro. I ciclisti e i cicloamatori più allenati partiranno alle ore 9.00 da Piazza Garibaldi a Cantalupo in Sabina e raggiungeranno gli altri nel secondo punto di incontro alle ore 9.30 a Casperia, presso via Guglielmo Marconi incrocio SP 49 (capolinea COTRAL). Da qui mamme, bambini, nonni, e amanti delle due ruote ‘ecologiche’ e della natura partiranno con la propria bicicletta alla volta di Montasola, al bivio sulla SP 49 con arrivo previsto alle ore 10.30. Dopo un piccolo ristoro alle ore 11.00 si ripartirà seguendo lo stesso percorso verso Cantalupo in Sabina con arrivo previsto alle ore 12.30. E qui, gli organizzatori e la popolazione di Cantalupo in Sabina saluterà  tutti i partecipanti con una cerimonia e un piccolo rinfresco.

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *