SitoPreferito

Territorio

MONTEROTONDO: Giornata Mondiale della Croce Rossa

Segui Email Si scrive 8 maggio ma si legge Giornata Mondiale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa. Presente

Si scrive 8 maggio ma si legge Giornata Mondiale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa. Presente in 186 Paesi del Mondo con quasi 100 milioni di Volontari, il Movimento Internzionale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa celebra la sua festa ricordando il suo fondatore, lo svizzero Henry Dunant, nato a Ginevra l’8 maggio 1828. Ed anche la CRI di Monterotondo aderisce all’iniziativa con uno stand informativo dove verranno illustrate le attività svolte a livello locale e le iniziative portate avanti anche sul territorio nazionale.

Particolare spazio sarà dedicato ai più giovani con attività educative e formative specifiche per loro, secondo il concetto “educare per partecipare, partecipare per agire, agire per migliorare” che è alla base dell’attività che la CRI svolge nei confronti delle fasce giovani della popolazione.

Presente a Monterotondo dal 2003, la Croce Rossa Italiana partecipa attivamente alla vita cittadina portando la sua azione ovunque sia richiesto e necessario. I Volontari CRI sono impegnati nelle scuole per diffondere l’educazione sanitaria (sia agli adulti che ai giovani), nelle strade con i servizi di assistenza sanitaria, nelle emergenze di protezione civile ed in molteplici altre attività. Recentemente la famiglia della CRI di Monterotondo si è allargata con l’ingresso di circa 30 nuovi Volontari che hanno seguito il previsto corso base di formazione e che sono già impegnati nelle varie attività.
Le iniziative per la Giornata Mondiale della Croce Rossa si svolgeranno presso il Parco Arcobaleno (ex ONMI) dalle ore 15:00 alle ore 18:00.

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *