• Chiamando a nome di SitoPreferito otterrai il 10% di sconto sulle provvigioni!
Home / Blog / Territorio / FONTE NUOVA: Giulietto Chiesa e Riccardo Bocca ospiti d’onore al concerto lirico strumentale

FONTE NUOVA: Giulietto Chiesa e Riccardo Bocca ospiti d’onore al concerto lirico strumentale

Due prestigiose firme del giornalismo: Giulietto Chiesa e Riccardo Bocca ospiti d’onore al concerto lirico strumentale di Fonte Nuova.  Qui hanno affrontato temi legati alla comunicazione e all’Europa, in vista della celebrazione dei 150 anni dell’Unità d’Italia, contesto nel quale era appunto inserita la manifestazione. Per l’occasione è stato presentato ufficialmente anche il delegato comunale all’integrazione culturale Savin Gheorghe Teodor.

“La mia nomina è una novità che contraddistingue questo Comune ” ha spiegato Teodor, il neodelegato di nazionalità romena ” sono entusiasta di ricoprire questo ruolo che rappresenta una figura di intermediazione tra i cittadini stranieri e l’amministrazione comunale. Vorrei sottolineare che la nostra attenzione non sarà ovviamente rivolta solo ai miei connazionali, ma a chiunque sia di nazionalità straniera”.

Nel corso della serata che si è svolta sabato 29 maggio presso il Teatro delle Suore, si sono esibiti il compositore e pianista Aleksander Gashi e il tenore Piero Giuliacci entrambi di fama internazionale. Il loro spettacolo ha incantato il pubblico presente in sala, dove ricco era il parterre degli ospiti. Ad introdurre l’evento l’associazione bandistica “Città di Fonte Nuova”.

Il maestro Gashi e il tenore Petrucci sono risusciti letteralmente a stregare il pubblico presente in sala, interpretando un repertorio classico con grande sensibilità e trasmettendo la loro smisurata passione per quest’arte. A confermarlo anche il giornalista dell’Espresso Riccardo Bocca.
Emozionante la chiusura del concerto con l’Inno di Mameli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *