• Chiamando a nome di SitoPreferito otterrai il 10% di sconto sulle provvigioni!
Home / Blog / Territorio / FIANO ROMANO: AmicoBus servizio di trasporto a chiamata per persone disabili

FIANO ROMANO: AmicoBus servizio di trasporto a chiamata per persone disabili

Il servizio AmicoBus è il primo servizio di trasporto a chiamata per persone disabili residenti nel territorio della Provincia di Roma. Le vetture utilizzate sono opportunamente attrezzate con pedana per accogliere gli utenti, e consentire loro di salire, viaggiare e scendere in modo agevole e sicuro. Il servizio è rivolto alle persone disabili che abbiano necessità di spostarsi nell’ambito territoriale della Provincia di Roma, esclusiva mente per itinerari con origine e destinazione in comuni diversi, compresi i trasferimenti da Roma e per Roma.

Per usufruire del servizio occorre accreditarsi presso la Provincia presentando il modulo di domanda debitamente compilato (per chi si accredita la prima volta); il modulo di conferma di accreditamento (per chi era già accreditato); la certificazione dell’handicap o il verbale di accertamento dell’invalidità civile o della cecità La fotocopia di un documento di riconoscimento.

Il modulo è scaricabile dal sito internet www.amicobus.it La documentazione deve essere spedita via fax al numero 06/67665244.

Gli aventi diritto riceveranno a domicilio, per posta, una card dotata di codice personale che dovrà essere mostrata ogni qual volta saliranno sulla vettura.

Le persone accreditate e l’eventuale accompagnatore della persona disabile possono usufruire del servizio – su prenotazione o chiamata – dietro il pagamento di un ticket integrativo da corrispondere direttamente in occasione di ciascun viaggio e pari ad € 5,00 IVA inclusa a tratta.

Ciascuno degli autorizzati può usufruire di un solo servizio di trasporto al giorno; il servizio può essere utilizzato per compiere una corsa semplice, oppure per un viaggio di andata e ritorno. L’utente può avere la possibilità di un accompagnatore di bordo. Potranno essere richiesti servizi speciali, autorizzati dalla Provincia di Roma, tramite i seguenti riferimenti telefonici: tel. 0667664710 – fax 0667667551
 
Il servizio di trasporto si svolge ordinariamente nei giorni feriali dal lunedì al venerdì dalle ore 7,30 alle ore 24,00; il sabato e la domenica dalle ore 13.00 alle ore 24.00.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *