SitoPreferito

Territorio

MONTEROTONDO: Una domenica di sport per una mobilità alternativa

Segui Email Si terrà  domenica 30 maggio l’edizione 2010 di Bicincittà, tradizionale appuntamento primaverile per tutti gli amanti delle

Si terrà  domenica 30 maggio l’edizione 2010 di Bicincittà, tradizionale appuntamento primaverile per tutti gli amanti delle due ruote. Organizzata dall’AtleticoUisp, dal Comitato territoriale Monterotondo della UISP, dall’Associazione Protezione civile ed ambientale, dalla Croce Rossa Italiana Monterotondo, dalla Pro Loco e dalle cooperative sociali Il Pungiglione, Iskra e Folias, la manifestazione è patrocinata dagli Assessorati allo Sport e all’Ambiente del Comune di Monterotondo. 

«Anche quest’anno, grazie a Bicincittà, ci apprestiamo a vivere una domenica  all’insegna dello sport, del vivere sano e della mobilità sostenibile – afferma l’assessore allo sport Riccardo Varone – Bicincittà, ormai tradizionale appuntamento per gli amanti della bici e del vivere sano, è una manifestazione dedicata ai cittadini di tutte le età, dai bambini ai giovani, dagli adulti agli anziani, grazie alla quale ci si riappropria di spazi urbani quotidianamente utilizzati dalle automobili».

«Promuovere una mobilità alternativa e sostenibile è un obiettivo strategico dell’Assessorato all’Ambiente ” afferma dal canto suo l’assessore Luigi Cavalli ” per questo sosteniamo con piacere anche questa edizione di Bicincittà, ottimo strumento promozionale dell’uso delle due ruote. Un saluto e un ringraziamento a tutte le realtà associative che assicurano l’organizzazione e la riuscita della manifestazione e a tutti i cittadini che vorranno trascorrere con noi una domenica davvero ecologica e salutare».

Le iscrizioni alla manifestazione si raccolgono presso la sede Uisp in piazza Togliatti 3 (tel. 06/90625666) o presso la coop. sociale Il Pungiglione in via don Milani 1-3 (tel. 06/9066963). Ogni iscritto riceverà una maglietta ed il ricavato della manifestazione sarà destinato alla costruzione di un campo sportivo polivalente e all’attivazione di corsi di formazione a Fondioungne, in Senegal. Ci si può iscrivere anche il giorno della manifestazione, dalle ore 8.30 presso il Parco Arcobaleno (già ex Onmi), luogo in cui è previsto il ritrovo dei partecipanti. 

Il programma prevede poi: alle ore 10.00 la partenza della pedalata ecologica, su un percorso adatto a tutti i partecipanti; l’arrivo al parco è previsto per le ore 12.00 circa, quando si procederà all’estrazione a premi tra tutti partecipanti. A seguire Pasta Party per tutti i partecipanti. Nel pomeriggio, alle ore 15.30, ritrovo ed iscrizioni alle manifestazione “Promozione MTB”, con partenza alle ore 16.00 e arrivo previsto alle ore 18.00. A seguire premiazioni e Nutella Party.

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *