SitoPreferito

Territorio

PALOMBARA: Arriva Rocco Papaleo con “basilicata coast to coast”

Segui Email Dal Tirreno allo Ionio fino al Festival Cinematografico delle Cerase. Arriva a Palombara Sabina Rocco Papaleo per

Dal Tirreno allo Ionio fino al Festival Cinematografico delle Cerase. Arriva a Palombara Sabina Rocco Papaleo per presentare il suo film Basilicata coast to coast. Aspettando che le ciliegie del cinema italiano diventino d’oro, nella piccola sala della provincia di Roma, domenica 16 maggio alle ore 18 sarà la volta di un viaggio denso di imprevisti e di incontri inaspettati, che porta una combriccola di musicisti a mettersi in cammino per la Basilicata per partecipare al Festival del teatro-canzone di Scanzano Jonico.

Una commedia corale e canterina, malinconica e stralunata, che tra gag esilaranti e amare constatazioni di vita, prende quota per crescere ininterrottamente fino all’epilogo a sorpresa. Del resto il cast per il debutto di Papaleo dietro la macchina da presa è d’eccezione: Alessandro Gassman, Giovanna Mezzogiorno, Max Gazzè e Paolo Briguglia. Per rispondere a tutte le domande del pubblico presente in sala sul palco del Cinema Nuovo Teatro di Palombara ci sarà proprio Rocco Papaleo. Come di consueto dopo la proiezione del film ed il dibattito con il regista, la serata palombarese terminerà con una cena. Nel menù non ci saranno cavatelli o strascinati in tema con il film ma la degustazione di un primo piatto della tradizione culinaria laziale preparato dagli Sgabarruni, i celebri cuochi del festival. Il costo del biglietto che prevede la visione del film, il dibattito con Rocco Papaleo e la cena è di € 7,00.

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *