• Chiamando a nome di SitoPreferito otterrai il 10% di sconto sulle provvigioni!
Home / Blog / Territorio / Roma / Domenica ai Fori Imperiali la manifestazione “Voler bene ai piccoli Comuni della Provincia di Roma”

Domenica ai Fori Imperiali la manifestazione “Voler bene ai piccoli Comuni della Provincia di Roma”

“Voler bene ai piccoli Comuni della Provincia di Roma”: domenica 9 maggio, dalle ore 10, le eccellenze provenienti dai piccoli borghi saranno esposte lungo via dei Fori Imperiali a Roma, nella speciale iniziativa organizzata da Legambiente Lazio e dalla Provincia di Roma, in occasione della settima edizione di Voler Bene all’Italia, la festa dei piccoli Comuni italiani.

Degustazioni guidate e dimostrazioni artigianali si succederanno durante tutta la giornata.  Presso gli stand si potranno conoscere i prodotti tipici, le peculiarità del territorio ed i progetti del Bando delle Idee per i piccoli Comuni della provincia di Roma. A tutto questo si uniranno momenti di spettacolo, con eventi musicali e folkloristici. All’evento parteciperà il presidente della Provincia di Roma Nicola Zingaretti.

L’iniziativa è stata organizzata da Legambiente insieme a un vasto comitato promotore, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica.

La giornata rappresenta un importante appuntamento per le comunità del territorio metropolitano che in questi anni si sono dimostrate veri laboratori di innovazione, cogliendo sempre più numerose la sfida del Bando delle Idee a loro riservato, giunto alla quinta edizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *